Secondo appuntamento con lo shopping serale.

Ritornano per il terzo anno consecutivo “I Giovedì di settembre”, con l’apertura serale dei negozi sino alle 23 e attività di animazione nelle strade e nelle piazze del centro.

Dopo il successo delle scorse edizioni, con una media di quasi 10 mila presenze per sera nel 2005, l’iniziativa viene riproposta il 7, il 14 e il 21 settembre. Il progetto, promosso dal Comune di Verona in collaborazione con le associazioni di categoria e le organizzazioni sindacali, rientra nel Piano degli orari della città.
   
Le tre serate dedicate allo shopping saranno allietate da musica dal vivo, esibizioni di scuole di danza, mostre d’arte e d’artigianato, e animazioni per i più piccoli. Le zone coinvolte saranno piazza Bra, via Roma, porta Borsari, piazza Erbe, piazzetta Pescheria, via Mazzini e via Cappello. Verona è la prima città nel Veneto ad aver promosso questo tipo di iniziativa, ed è stata presa ora a modello da altre realtà.

Animazione di Giovedi 14 Settembre

Porta Borsari

Danza orientale a cura della scuola di danzaVaganova

Via Mazzini (fronte BNL)

"Quadri danzanti", a cura di Mama danzateatro “

Piazzetta Pescheria

"Verona a passo di danza", Cantafilò danze tradizionali, "

Via Roma (angolo via Dietro Listone)

"Il circo magico" con il mago Bryan, a cura di Viva Opera Circus

Via Cappello

un evento musicale promosso da Fnac

Piazza Erbe

la Fanfara Ziganka, musica e danza balcanica

Sono previste tariffe agevolate per i clienti dei negozi al parcheggio Arena, ai parcheggi di piazza Cittadella, piazza Isolo e Arsenale: 1 euro all’ora per la sosta.




Data inizio: 21-09-2006
Data fine: 21-09-2006
powered by social2s