PROVINCIA IN FESTIVAL: IL JAZZ DI NEW ORLEANS

Mercoledì 16 agosto si esibirà la Storyville Jazz Band in collaborazione con Lams a S. Mauro di saline, Pieve di S. Moro alle ore 20.45, l’ingresso è libero.
L'evento rientra nel cartellone Provincia in Festival, il calendario degli eventi estivi della provincia di Verona ideato dall'Assessorato alla Cultura Popolare e Identità Veneta della Provincia.

Nata nel 1986, la STORYVILLE JAZZ BAND si è affermata ad alto livello tanto che il quotidiano “La Repubblica” ha scritto: “[…] La STORYVILLE JAZZ BAND è ritenuta una delle più prestigiose formazioni di jazz tradizionale italiane”. È invitata ai vari festival tra i quali: Eurofestival di Ivrea, San Marino, Udine, Verona, Stresa, San Raphael (Francia). Partecipa su RAI1 a “Jazz in diretta” di Adriano Mazzoletti e in televisione su Mediaset in “30 Ore Per La Vita” e nel varietà “Beato Tra Le Donne”. Dopo una serie di concerti in diretta ad “Europa Radio” di Milano viene chiamata a collaborare con l’associazione “Amici Del Jazz” di Franco Madini fondatore della rivista “Ritmo”. La permanenza ai vertici della STORYVILLE JAZZ BAND è dovuta sia alla grande professionalità, sia alla capacità di fare offerte musicali sempre originali, qualitativamente e artisticamente molto valide. La STORYVILLE JAZZ BAND si adopera con successo in campo didattico potendo contare sull’ampia esperienza acquisita nel corso della sua impegnativa attività. Il complesso che esegue la musica dixieland di New Orleans, si avvale solo di strumenti acustici: tromba, trombone, clarinetto/voce, saxofono, bassotuba, banjo, batteria.

Discografia:

  • Al Posto [ - 1990]
  • LP [ - 1991]
  • From The Spiritual To Swing [ - 1999]
  • Live [ - 2000]
  • The Best Of Traditional [ - 2001]

Info:
045/784000

Ufficio Stampa Provincia in Festival:
Glitter Comunicazione
Tel./Fax: 045 6862936
Mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Data inizio: 12-08-2006
Data fine: 16-08-2006
powered by social2s