Gli incontri alla FNAC di Verona.
Schermi d’Amore
28 - 31 marzo ogni giorno alle ore 18
1. martedì 28 marzo cercasi anima gemella viainternet. Si parlerà di questo nuovo crescente fenomeno con il regista PiergiorgioGay, autore del documentario E l’amore?, che per mesi ha indagatol’universo degli annunci sentimentali in rete per poi arrivare a mettersi incontatto con alcuni degli autori dei messaggi e, alla maniera di Zavattini, araccontare la loro vita quotidiana. Saranno presenti anche le produttrici delfilm.
2. mercoledì 29 marzo due big delgiornalismo cinematografico, Piera Detassis, direttore di Ciak e MarcoGiovannini, giornalista di Panorama e saggista, presentano i temi delconvegno che si terrà alla Gran Guardia, Femme Fatale o Feministe fatale? Fatale o fatalista, l’identikit hard boiled della seduttrice pericolosa che haattraversato tanto mélo e tanto noir, cambia oggi i connotati mostrandol’archetipo di donna nuova, capace di modificare il proprio destino.
3. giovedì 30marzo ospite attesa, la scrittrice bresciana CamillaBaresani, autrice del best seller Il plagio, pubblicato nel 2000 daMondadori e ora in ristampa per i Tascabili Bompiani. Camilla Baresani presentea Schermi d’Amore in qualità di giurata, ha recentemente pubblicato il suoterzo romanzo (sempre con Bompiani), dal significativo titolo L’imperfezione dell’amoredi cui parlerà in questo incontro.
4. venerdì 31 marzo Carlo e Enrico Vanzina,figli d’arte di Steno, da un trentennio protagonisti del cinema italiano, incontrerannoil pubblico con alcune delle interpreti dei loro film. 1976-2006: perl’anniversario del loro esordio, Schermi d’Amore passa in rassegna ilversante sentimentale della loro produzione, facendo conoscere inediti risvoltidi cui si parlerà in questo incontro.
Data inizio: 28-03-2006
Data fine: 31-03-2006