Conoscere l’Europa, analizzare le politiche economiche su cui si è basata, fino ad oggi, la sua costruzione, approfondire i temi del lavoro, dell’immigrazione, dei rapporti internazionali. Questi e molti altri gli argomenti che verranno trattati nel ciclo di incontri “Frammenti d’Europa”, in programma a partire da martedì 24 gennaio, alle 20.45, alla sala Lucchi in Piazzale Olimpia, 3 allo Stadio. L’iniziativa è promossa dall’assessorato al Patrimonio e alle Relazioni del Comune di Verona, in collaborazione con il comitato veronese di Attac Italia e il Coordinamento Verona Città di Pace.
Si tratta di un percorso di otto tappe aperto a chiunque avverta l’esigenza di confrontarsi con tematiche di grande attualità e influenza anche su scelte politiche locali oltre che nazionali e internazionali.
Prenderanno parte agli incontri alcuni relatori provenienti dal mondo accademico, del giornalismo, del sindacato e associazioni non governative.
Seguiranno al primo incontro cinque appuntamenti previsti rispettivamente per martedì 7 e 21 febbraio, 7 e 21 marzo, 4 aprile, sempre alle 20.45. Sono inoltre in programma due tavole rotonde: la prima, dedicata al lavoro nel Veneto a confronto con le direttive europee, si terrà martedì 7 marzo alle 17.30, la seconda, fissata per martedì 28 marzo, affronta i temi dell’immigrazione e dell’integrazione.
Per ulteriori informazioni e per visionare in dettaglio il programma di ogni incontro, è possibile consultare il sito internet www.attac.it, oppure telefonare allo 045 8077665.
Data inizio: 20-01-2006
Data fine: 20-03-2006