Verona, 6 maggio 2006 Junior Bike Michelin

Torna a Verona la manifestazione in bicicletta per bambini più famosa e divertente d’Italia!  sabato 6 maggio in Piazza Bra a Verona.     

Dopo qualche anno di assenza, torna a Verona la splendida manifestazione per bambini Junior Bike Michelin, ormai giunta, a livello nazionale, alla sua settima edizione, riuscitissima iniziativa rivolta ai bambini dai 4 agli 11 anni, il cui scopo è divertire in sicurezza e abituare i giovanissimi all’uso del casco protettivo. 

La Junior Bike Michelin è stata premiata con l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi per gli alti meriti sociali insiti nello scopo dell'iniziativa: diffusione dello sport tra i giovani e omaggio del casco quale veicolo di promozione della sicurezza. 
Questo evento fa parte di un progetto molto vasto di Michelin, nato dal desiderio e dalla necessità di dare voce a tutto ciò che riguarda la sicurezza stradale, auto, moto e biciclette, favorendo così un miglioramento della vita quotidiana nel rispetto dell’uomo ma anche dell’ambiente. Michelin è tra le 39 aziende e associazioni firmatarie della Carta Europea della sicurezza stradale che contribuiscono al progresso della mobilità nel mondo intero.
Michelin è anche sponsor del Campionato Italiano Guida Sicura 2006, campagna sociale rivolta ai giovani dai 18 ai 25 anni per promuovere la sicurezza stradale.
 
 La Junior Bike Michelin può vantare il raggiungimento di un considerevole traguardo: più di 155.000 bambini hanno partecipato alle 122 tappe disputatesi nelle più belle piazze d’Italia dal 1998 ad oggi.   Questo importante obiettivo è stato raggiunto grazie alla partecipazione dei bambini di ogni parte d’Italia, che dal 1998 sono i protagonisti di questo grande spettacolo che unisce genitori e figli in una gioiosa festa di sport e di civiltà.   Questa iniziativa sarebbe impossibile da organizzare senza il previo appoggio della Autorità Locale e dell’ Amministrazione Comunale, in particolare dell’Assessorato allo Sport e Tempo Libero del Comune di Verona che ha concesso il patrocinio all’iniziativa. 

Sabato 6 maggio i bambini potranno ritirare i loro pacchi omaggio presso l’Area Junior Bike Michelin organizzata in Piazza Bra; poi alle 15.00 il ritrovo con la propria bici. Non importa come, con il triciclo, le rotelle, la bici professionista….. bastano la simpatia e la voglia di giocare con la propria bici!   Ogni bambino partecipante alla Junior Bike Michelin, l’iscrizione è gratuita, riceve in regalo un caschetto, che deve obbligatoriamente indossare se vuole partecipare all’iniziativa e confrontarsi con i suoi coetanei, pedalando in sicurezza in un percorso libero dal traffico.   La tappa si conclude con la consegna di un riconoscimento alla bambina e al bambino di ogni categoria determinata dall’età che si distingueranno sul percorso. Tutti gli altri partecipanti sono classificati secondi a pari merito. 

Per partecipare alla Junior Bike Michelin, è necessario pre-iscriversi entro giovedì 4 maggio alle ore 12.00.

Per le iscrizioni

Per ulteriori informazioni (riservato esclusivamente alla stampa):
Arianna Unger, telefono 039/5960381; email: segreteria@ariannagcs.com




Data inizio: 25-04-2006
Data fine: 06-05-2006
powered by social2s