Domenica 14 maggio 2006 il Museo Civico di Storia Naturale di Verona, in collaborazione con l’Associazione Naturalisti Veronesi “Francesco Zorzi” presenta il Naturalday 2006. Nello splendido scenario di Villa Buri, con inizio alle ore 10.00 e fino alle ore 18.00 sarà possibile trascorrere l’intera giornata alla scoperta della natura con attività divertenti ed interessanti con tema la botanica, la zoologia, la geologia, la preistoria. Ai laboratori, per grandi e piccoli, si affiancheranno momenti di svago, gioco e sport.

Seguendo una consolidata tradizione, il Museo propone questa giornata all’aria aperta nella quale le tematiche naturalistiche sono esplorate con la partecipazione attiva del pubblico; ciascuno è coinvolto in prima persona, senza mediazioni, nella scoperta di nuovi e sconosciuti aspetti del mondo naturale.

Ecco quindi MicroTeatro, che mostra, con osservazioni di piccolissimi animaletti raccolti in loco, la grande biodiversità offerta dalla Natura, oppure Foto Bestiali, per imparare i migliori trucchi del mestiere del fotografo naturalista od ancora Vestivamo alla paleoveneta, con laboratorio di “sartoria” dell’età del Bronzo. Molti altri laboratori e giochi per tutta la famiglia saranno a disposizione: dal tiro con l’arco all’orienteering, al rafting sull’Adige, al treeclimbing.

La festa del Naturalday 2006 sarà anche l’occasione per celebrare i sessant’anni dell’Associazione Naturalisti Veronesi, nata nel 1946 per iniziativa di un gruppo di appassionati naturalisti veronesi e distintasi in ambito cittadino per la molteplicità delle sue iniziative legate ai temi della cultura naturalistica.

Tutte le attività didattiche, sportive e ludiche sono completamente gratuite, compreso l’ingresso a Villa Buri. All’interno della Villa sarà presente un punto di ristoro.

Orario del Naturalday 2006:
dalle ore 10.00 alle ore 18.00 continuato

Informazioni:
tel.045 8012090 e fax 045 8035639




Data inizio: 08-05-2006
Data fine: 14-05-2006
powered by social2s