La-gabbia-dorata

Martedì 26 novembre ultimo appuntamento di novembre a Verona e Provincia con “La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. I martedì al Cinema”. In programma, al costo di 3 euro, “La gabbia dorata” di Diego Quemada-Diez; “Sole a catinelle”  di Gennaro Nunziante; “Venere in pelliccia” di Roman Polanski; “Now you see me - I maghi del crimine” di Louis  Leterrier. La rassegna riprenderà a marzo 2014.

Martedì 26 novembre ultimo appuntamento per il 2013 a Verona e Provincia con la “La Regione Veneto per il Cinema di Qualità.I martedì al Cinema”, la rassegna organizzata dalla Regione del Veneto, in partnership con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie e con il sostegno di Alì Aliper.

Al Cinema Teatro Alcione di Verona propone, alle 15.30, 17.45 e 20.30, “La gabbia dorata” (Messico, 2013, 102’) di Diego Quemada-Diez, opera vincitrice del Premio 'Un Certain Talent' al Festival di Cannes (2013) nella sezione 'un Certain Regard'. Tre adolescenti guatemaltechi, Juan, Sara e Samuel, cercano di raggiungere gli Stati Uniti d'America per inseguire il sogno di un'altra vita, lontano dalla povertà in cui sono cresciuti. Alla frontiera, dopo il primo scontro con gli agenti, Samuel tornerà a casa, mentre Juan e Sara, cui si è aggiunto Chauk, un indio del Chiapas che non parla lo spagnolo, andranno avanti. Il loro sarà un percorso pieno di insidie, un cammino nella disperazione, contro tutto e tutti.

Al costo di 3 euro al Multisala Rivoli si potrà assistere alle 16.45 e 20.30 al film “Sole a catinelle” (Italia, 2013, 83’) di Gennaro Nunziante con Checco Zalone. Se sarai promosso con tutti dieci papà ti regala una vacanza da sogno”. È questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolò. Fin qui tutto bene, il problema è che Checco, venditore di aspirapolvere in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare. E quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta. Fortuna che a Checco non manca l’ottimismo; partito con la speranza, delusa, di vendere qualche aspirapolvere ai suoi parenti in Molise, si ritrova a casa di Zoe, una ricchissima ragazza che ha un figlio proprio dell’età di Nicolò. Nasce un’amicizia tra i due bambini e Zoe “adotta” Checco e Nicolò e li fa entrare nel suo mondo: inviti a party esclusivi, bagni in piscine fantastiche e ancora yacht, cavalli, campi da golf, serate a Portofino. Alle 22.30 sono protagonisti Roman Polanski e la sua opera “Venere in pelliccia” (Francia, Polonia 2013, 96’), in concorso al Festival di Cannes 2013. Thomas è un regista teatrale che sta cercando l'attrice giusta per il ruolo di Vanda nel suo adattamento per le scene del romanzo «Venere in pelliccia» di Leopold Von Sacher-Masoch. Arriva in teatro fuori tempo massimo Vanda, un'attricetta apparentemente del tutto inadatta al ruolo se non per l'omonimia. La donna riesce a convincerlo all'audizione e, improvvisamente, Thomas viene attratto dalla trasformazione a cui assiste. Dopo poche battute si accorge che nessun'altra può aderire come lei al personaggio. Ha così inizio un sottile e ambiguo gioco a due.

Il Cineteatro Peroni di San Martino Buon Albergo, alle 17.00 e alle 21.00, punta invece sul thriller con l’opera “Now you see me - I maghi del crimine” di Louis  Leterrier (USA, Francia 2013, 115’). Daniel Atlas è un mago delle carte con cui produce effetti magici e seduce fanciulle, Merritt McKinney è un ipnotista abile a scovare spettatori suggestionabili, Henley Reeves è l'ex assistente di Daniel che pratica la grande illusione e l'escapologia, Jack Wilder è un mago di strada che chiama in causa un volontario e poi gli sottrae il portafoglio senza restituirlo alla fine del gioco. Sconosciuti, o quasi, l'uno all'altro ricevono una carta dei Tarocchi che li identifica e li invita all'appuntamento della vita. Un anno dopo da un palcoscenico di Las Vegas i Quattro Cavalieri rapinano una banca a Parigi e ricompensano l'entusiasmo del pubblico con una pioggia di banconote. Fermati dall'FBI e poi rilasciati per mancanze di prove, i maghi coltivano un'illusione più grande che ruba ai ricchi per dare ai poveri. Spetterà all'agente speciale Dylan Hobbs e alla collega francese dell'Interpol, Alma Dray, scovare il trucco, eludendo l'abile misdirection dei cavalieri.

La rassegna “La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. I martedì al Cinema” riprenderà a marzo 2014.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

Per informazioni:
Fice Tre Venezie
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.spettacoloveneto.it

powered by social2s