Imprenditoria_femminileMercoledì 8 ottobre 2014 l'Open Week farà tappa a Verona per la 2° edizione dell'Open week Imprenditorialità Femminile e Giovanile la settimana di appuntamenti nelle Camere di Commercio delle 7 province venete per dare informazioni e assistenza ai futuri e nuovi imprenditori. Una giornata di seminari, workshop, eventi e possibilità di consulenze gratuite con professionisti promossa da Verona Innovazione, in collaborazione con il Comitato per la Promozione dell'Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Verona, e rivolta ai futuri imprenditori, giovani e donne e a chi ha già un'impresa costituita da non più di 5 anni.

L'evento è promosso all'interno della Settimana Europea delle PMI (European SME week).

http://www.veronainnovazione.it/uploads/ckeditor/pictures/568/content_Logo_SME_WEEK.jpg

Programma degli eventi

1. Seminario "METTERSI IN PROPRIO", Sala Transatlantico ore 9.00-12.30

Uno sguardo a 360° sui principali aspetti da tenere in considerazione per pianificare consapevolmente un'idea imprenditoriale. Dall'idea all'impresa, gli strumenti per pianificarne lo sviluppo, opportunità e aspetti critici, il ruolo della figura imprenditoriale.

2. Workshop "MARKETING PER START UP", Sala Consiglio ore 9.30-12.30

Indicazioni pratiche per costruire un piano di marketing adeguato alla fase di avvio d'impresa. Workshop per futuri imprenditori e future imprenditrici che si trovano per la prima volta alle prese con la definizione degli aspetti di marketing.

3. Workshop "IMPRESA SOCIALE: finalità, normative attuali e in divenire, raccolta fondi nell'orizzonte della finanza etica e solidale", Sala B ore 9.00-12.30

4. Mini-workshop "ADEMPIMENTI PER L'AVVIO D'IMPRESA", Sala C ore 10.30-12.30

Rivolto a tutti coloro che intendono raccogliere in breve le principali informazioni e indicazioni per capire cosa significhi avviare un'impresa.

5. Workshop: "PERSONAL BRANDING: come monitorare, creare e gestire una buona reputazione online", Sala Consiglio ore 14.00-17.00

Identità reali e identità virtuali. Da quando i social network sono diventati parte integrante della nostra vita, poter contare su una web reputation solida e ben documentata sta diventando uno dei plus più utili. (Iniziativa promossa in collaborazione con il Comitato per la Promozione dell'Imprenditorialità Femminile di Verona)

6. Seminario "COME FINANZIARE LA PROPRIA IDEA", Sala B ore 14.00-19.00

- L'impresa e la banca: conoscersi meglio (intervento del Banco Popolare di Verona)

- le agevolazioni regionali a favore dell'imprenditoria femminile e giovanile

- il crowdfunding e gli altri strumenti innovativi a disposizione delle nuove imprese

7. Laboratorio "I CONTI IN AZIENDA", Sala C ore 14.00-18.00

Una panoramica sul Piano di Impresa (Business Plan) per approfondire nello specifico la parte economica e finanziaria.

Tieni monitorato questo link o registrati al sito per rimanere aggiornato riguardo i dettagli degli eventi attraverso la newsletter

In parallelo (dalle 9.00 alle 18.00) possibiltà di prenotare una consulenza gratuita scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattando gli uffici (045/8085805) per una richiesta di appuntamento per l'approfondimento di uno dei seguenti temi:

* Procedure burocratiche per l'avvio di impresa

* Agevolazioni regionali

* Marketing, Web Marketing e Social Media

* Orientamento all'autoimprenditorialità

* Aspetti giuridici e fiscali

* Aspetti economico-finanziari

L'iniziativa è finanziata dal Programma Regionale di Promozione dell'Imprenditoria Giovanile e Femminile 2014, i posti sono limitati, la partecipazione a tutti gli eventi e iniziative in programma è gratuita.

Scopri gli altri eventi dell'Open Week nelle altre province

(30/09 Vicenza, 1/10 Padova, 2/10 Belluno, 3/10 Rovigo, 7/10 Venezia, 9/10 Treviso)

Per maggiori dettagli: Servizio Nuova Impresa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 045/8085805 - 744 - 827

powered by social2s