Safar_Maz_Lessinia_Fest_Camminaparco_2015mercoledì 19 agosto 2015, ore 15.00 - Contrada Selle, Val d'Illasi. ingresso libero.
Safar in farsi, la lingua persiana, significa viaggio. Mazì in greco vuol dire insieme. È proprio un viaggio insieme quello che compie questo quintetto multietnico. In un continuo incrociarsi di strade tra Oriente e Occidente, si incontrano un musicista greco con il suo bouzuki (PanagiotisPateritsas), un friulano con la sua amata fisarmonica cromatica (PaoloForte), un percussionista rumeno con le sue calde sonorità (ClaudiuAlexandruRiza), un iraniano con i particolari e bellissimi strumenti della tradizione persiana (FuadAhmadvand) e un veneto dalle radici pugliesi con gli strumenti a fiato (RenatoTapino).
Dal Sud Italia, attraverso i Balcani, passando dall'Albania e la Grecia per approdare in Turchia e volare fino all'Iran e l'Armenia.
 
Sullo scosceso costone dall'impareggiabile panorama sull'alta Val d'Illasi, la Contrada Selle è raggiungibile solo a piedi da diversi sentieri: dal bivio per Contrada Gauli (1 ora), dal sentiero 251 che sale da Contrada Teldari (45 minuti), dal sentiero 285-285 che si snoda da Località Locke, Ponte del Ravaro, passando per Contrada Prusti (1 ora).
 
CAMMINAPARCO
La Foresta di Giazza. Ritrovo: parcheggio del Ristorante Belvedere (Giazza), ore 10.30. Durata: 3/4 ore. Info: 346 6744011.
 


In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 16.00 nel Centro Ambientale di Selva di Progno.
powered by social2s