Venerdì 3 agosto in Arena
prima  dell'inizio della quinta recita del Nabucco prevista per le ore 21 c'è stata la consegna del 23a premio internazionale "Giovanni Zenatello" per la Lirica.

Giordano Veronesi, presidente della Fondazione  "Verona per l'Arena" ha consegnato il duplice trofeo al celebre tenore Marcelo Alvarez e al maestro Daniel Oren.
Alvarez si è aggiudicato il premio come interprete che ha conseguito i maggiori consensi di pubblico e di critica nel Festival Areniano dello scorso anno quando, per Toscadi Puccini è stato chiamato ad interpretare il personaggio di Cavaradossi. Un premio speciale anche al direttore d'orchestra Daniel Oren per la sua lunga collaborazione con l'Arena.

I premi consistono in due pregiate sculture del maestro orafo Alberto Zucchetta.
Nella serata si è festeggiato anche un'altra ricorrenza: i sessant'anni dal debutto della "mitica" Maria Callas in Arena, avvenuto il 2 Agosto 1947 con la Gioconda di Ponchielli.

La Fondazione Arena ha pensato di ricordare la ricorrenza donando al pubblico presente alla recita di venerdì 3 e sabato 4 agosto una cartolina che riproduce, oltre al manifesto del debutto, alcune fotografie di scena.

powered by social2s