Domenica 5 gennaio, alle ore 18, al Teatro Filarmonico la compagnia Padova Danza porta in scena l’opera rock L’atteso di Daniele Ricci.
Lo spettacolo, ospitato a Verona in una delle cornici teatrali più prestigiose della città, racconta ai giovani, in chiave moderna, la relazione tra Maria e Giuseppe, offrendo spunti interessanti per uscire da quella che è l’immagine iconografica della natività.
Il musical, che ha già debuttato a Padova, è interpretato dai giovani artisti della compagnia Padova Danza; regia e coreografie sono di Valerio Longo di Aterballetto, le scenografie di Simone Ferrarini.
Lo spettacolo rivolto a giovani e famiglie, si avvale di un cast di cantanti guidati da Chiara Luppi, cantante padovana di origine italo-armena, conosciuta per aver già interpretato Esmeralda in Notre Dame de Paris, Maria Maddalena in Jesus Christ Superstar, Nutrice in Romeo e Giulietta di Cocciante.
Al termine dello spettacolo, alle ore 19.30 circa, segue il dibattito Fede e rappresentazione dal vivo durante il quale intervengono personalità sia religiose che del mondo dello spettacolo.