Villafranca18, 25 maggio e 7 giugno 2010, Villafranca di Verona

Esiste spesso una differenza tra l’impressione che si ha di sé e l’immagine che si dà. L’educazione, le esperienze e l’ambiente in cui si vive ne sono spesso la causa. La differenza tra come ci vediamo e la percezione che hanno gli altri di noi può portare a conflitti, incomprensioni o a varie forme di inadattabilità. Il ruolo dell’immagine deve essere conosciuto e riconosciuto affinché possa diventare un alleato nella nostra vita quotidiana, un’arma con cui affrontare le piccole e grandi sfide di tutti i giorni.

Il corso “Look e immagine personale”, organizzato da AIV Formazione (ente accreditato dalla Regione Veneto per la Formazione Continua, la Formazione Superiore e i Servizi al Lavoro, nato nel 1993 su iniziativa dell'Associazione Imprenditori del Comprensorio Villafranchese) e patrocinato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Villafranca, è stato pensato allo scopo di permettere alle partecipanti di scoprire i punti di forza che differenziano e valorizzano la figura femminile ed approfondire il tema dello stila sia in ambito professionale che privato. Con la valida collaborazione di esperti e figure professionali del settore della bellezza e della cura della persona offrirà spunti di riflessione e consigli pratici per la cura del sé.

Il primo incontro, in programma Martedì 18 maggio, tratterà il tema della comunicazione e del linguaggio del corpo con Helene Vilhem, personal style e consulente di immagine.

Lunedì 25 maggio si parlerà del colore nel look con un particolare approfondimento sul tema del capello e dell’accessorio, inteso come parte aggiuntiva dello stile di una donna e cornice del viso, con Helen Vilheme e Riccardo Bellesini, professionista in acconciature di “R&J Parrucchieri”.

La pelle, come prendersene cura dalla pulizia, al trattamento specifico, fino al suo abbellimento con il make up, sarà l’argomento dell’incontro di Lunedì 7 giugno. La riflessione sarà guidata dal dr. Joe Giovanetti, biologo e cosmetologo della Divisione scientifica dell’azienda “Veribel Skin Care” di Sommacampagna specializzata nella produzione di prodotti di bellezza e tecnologia per la cura della persona.  
Al termine della serata le partecipanti saranno in grado di comprendere meglio la conformazione della propria pelle e a tutte sarà dato in omaggio una cura specifica completa per il viso.

Gli incontri daranno le chiavi per acquisire consapevolezza ed autonomia, e valorizzare così la propria immagine, e forniranno degli strumenti teorici e pratici per prendersi cura di se stessi attraverso piccoli dettagli che, se ben sfruttati, fanno la differenza.
Iscrizioni, entro Martedì 4 maggio, a AIV Formazione al numero 045-6303510 o alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . La partecipazione prevede una quota di 60 euro a persona.


AIV Formazione
Villafranca di Verona
Tel. 045 6303510
powered by social2s