
Michela Murgia, la scrittrice sarda divenuta popolare con il romanzo Einaudi “Accabadora” (vincitore Premio Campilello 2010), sarà a Verona presso la scuolAleph dove terrà un seminario di 10 ore sulla narrazione orale.
L’ultima parte del seminario, l’esito scenico della narrazione, sarà aperta al pubblico e avrà luogo presso la sede del CTG in via Santa Maria in Chiavica 7 a Verona domenica 13 febbraio alle ore 11.15.
C'era una volta... Quando la voce si fa storia. Piccolo excursus geo-storico della narrazione orale, dalla caverna alla fiaba in mp3.
Siediti qui vicino Un fuoco apre il gioco. I luoghi e i tempi della narrazione orale.
Storie dell'altro mondo! Temi, stilemi e schemi. Cosa si racconta quando si racconta con la voce.
Comincia tu Esempi pratici di narrazione orale, tra storie, musica, poesia e teatralità.
Story telling Le storie leggere: mini esperimento di narrazione improvvisata.
Laboratorio: la voce segreta degli oggetti.
Identificazione di un oggetto narrante.
Strutturazione delle narrazioni individuali.
Esito scenico della narrazione, aperto al pubblico.
dove:
sabato 12 ore 9.30 – 13.00,
sabato pomeriggio ore 14.30 – 18.00
(presso la sede della scuola, in via Monte Nero 1)
domenica 13 mattina ore 9.30 – 12.30, con apertura al pubblico dalle 11.15 (presso la suggestiva sede del CTG in via Santa Maria in Chiavica 7 a Verona)
costo 130 euro (iva compresa)
posti disponibili max 20
www.scuolaleph.it