Orto2

E' finito il 7 maggio 2011 il corso teorico-pratico rivolto ai genitori per imparare a coltivare un orto biologico familiare, promosso presso lo Spazio Famiglie di Corte Molon (Via della Diga, 19, nel corpo laterale, collocato a sinistra dell'ingresso principale di Corte Molon, proveniendo da Lungadige Attiraglio). Il nuovo servizio Spazio Famiglie ha spiegato l'assessore Bertacco - è nato per consentire alle famiglie con bambini di incontrarsi, trascorrere dei momenti di gioco, di festa, di scoperta di nuove attività  da fare insieme in un'area verde protetta, collocata all'interno del Parco dell'Adige. Questo corso per genitori, ha arricchito il calendario delle iniziative proposte.

Si è trattato di  un viaggio alla scoperta della coltivazione dell'orto come luogo di vita e di cura, attraverso cui ritrovare quella relazione tra uomo e natura, che la coltivazione della terra da sempre testimonia. Il corso, a partecipazione gratuita, è stato realizzato con il contributo dell'assessorato alle Politiche sociali della Regione Veneto.

Tutte le informazioni sulle attivitè  del servizio Spazio Famiglie si possono trovare sul portale web del Comune di Verona www.comune.verona.it, ma anche, tutte le mattine dal lunedì al venerdì (dalle 9 alle 13) ai seguenti numeri telefonici: 045 8078040 e 045 8078343. Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se ormai hai perso il corso dell'orto, puoi ancora partecipare, gratuitamente, all'incontro sul gioco con Giovanni Meneghelli (martedì 10 maggio 2011- 20,30-22,30). In ogni modo ti consigliamo di tener d'occhio Spazio Famiglie visitando la loro pagina o contattando il servizio ai recapiti sopra indicati.

Giocare con i propri figli - L’incontro con Giovanni Meneghello è un incontro con un genitore, un maestro,con l’esperienza di una vita dedicata alla ricerca pedagogico-educativa che gli ha permesso la scoperta di un metodo capace di sviluppare le potenzialità mentali del bambino, guidandolo nell’apprendimento della letto-scrittura fin dalla nascita, mantenendo aperta la dimensione del gioco, della scoperta e della relazione genitore-bambino.

powered by social2s