Calendario eventi

SETTIMANA 06
Domenica. 04 Febbraio, 2018
%0%+00:00

Mercatino dell'Antiquariato e del Collezionismo

Villa Balladoro di Povegliano V.se

La prima domenica di ogni mese, escluso agosto e gennaio, nella storica villa Balladoro e nelle vie limitrofe nel centro di Povegliano

%0%+00:00

Turista nella mia città - Verona

Museo Castelvecchio

"Turista nella mia città" che prevede, ogni prima domenica del mese (fino a maggio 2018), una giornata dedicata ai cittadini veronesi e ai turisti che vogliono scoprire - o riscoprire - gli straordinari tesori d'arte e storia che sono custoditi nei Musei civici di Verona. Per tutta la giornata, in orari diversi, saranno proposte visite guidate nei seguenti musei e monumenti:

%0%+00:00

Verona Antiquaria

Piazza San Zeno

Si svolge ogni prima domenica del mese (con esclusione del mese di agosto), nel quartiere San Zeno, il mercato dell'antiquariato denominato Verona Antiquaria. I banchetti sono posizionati in Piazza San Zeno, Piazza Corrubbio, Piazza Pozza, Via S. Procolo, Via Lenotti e Via Porta San Zeno.



%0%+00:00

Mercatino km0 di Cordiretti di Bardolino

Bardolino

A Bardolino, ogni sabato, in piazzale della Battaglia, nei pressi delle scuole elementari, dalle 8.30 alle 13.00.

%0%+00:00

Mercato dell'antiquariato e collezionismo di Povegliano

Villa Balladoro di Povegliano V.se

La prima domenica di ogni mese (escluso agosto e gennaio), nella storica villa Balladoro in centro a Povigliano Veronese, si svolge il mercato dell'antiquariato e del collezionismo.

Giovedì. 08 Febbraio, 2018
%0%+00:00

Mercato tradizionale a Bardolino

Bardolino

A Bardolino, ogni giovedì mattina, per le vie del centro si tiene il tradizionale mercato dove si possono trovare prodotti freschi e artigianali, molto spesso provenienti dai paesi vicini.

Venerdì. 09 Febbraio, 2018
%0%+00:00

Venerdì gnocolar

Venerdì 1 marzo 2019 si è svolta la 489° edizione del Venerdì gnocolar. In una splendida giornata di sole il centro storico di Verona si è fermato per dar spazio alla sfilata dei carri. Abbiamo scelto una carrellata di immagini. Oltre alla maschera tipica attorno alla quale ruota il carnevale veronese (foto 1, Papà del gnoco) sono visibili alcuni carri (La compagnia dei tiratardi e Tizio Caio e Semprogno) e pubblico in festa, soprattutto bambini. (foto Antonella Anti)

0 0
Dettagli
per Redazione 5 anni fa
 Per Verona è il giorno di carnevale per eccellenza. Nel pomeriggio la città si ferma. In centro nessuna macchina e autobus in transito, sosta vietata a tutti lungo il percorso del corteo. Una settantina tra carri, gruppi folkloristi, corpi bandistici e formazioni di majorettes sfilano per la città. Il corteo, con circa 4000 figuranti e gruppi provenienti anche dall'estero (Ungheria, Polonia, Austria, Francia, Belgio) parte da Corso Porta Nuova e dopo qualche ora arriva in Piazza San Zeno dove la festa prosegue fino a mezzanotte con uno spettacolo canoro-musicale.

Sabato. 10 Febbraio, 2018
%0%+00:00

Fiera di San Valentino

Bussolengo, Verona, Comune

La Fiera di San Valentino, arrivata alla 307° edizione, è uno degli appuntamenti fieristici più antichi nella provincia veronese, legata alle caratteristiche del territorio. Nei quattro giorni in cui si tiene la manifestazione gli agricoltori della zona ma anche numerosi visitatori e curiosi affollando la cittadina.

%0%+00:00

Lake Garda in Love

Le coppie di innamorati che desiderano festeggiare il loro amore nelle quattro bellissime località della sponda veronese del lago di Garda (Lazise, Bardolino, Garda e Torri del Benaco) troveranno locations realizzate ad hoc per l’evento, illuminazioni particolari, allestimenti lungo la passeggiata ed elementi di decoro urbano dedicati all’amore. Degustazioni e show cooking, musica live, soffi d’amore e momenti di intrattenimento per le famiglie...

%0%+00:00

CidneOn a Brescia

Brescia

La seconda edizione di “CidneOn – Festival Internazionale delle Luci” (10-17 febbraio 2018, a ingresso gratuito) indaga il rapporto tra spazio naturale e spazio creato dall’uomo, nel suggestivo contesto del Castello di Brescia. Le installazioni e le proiezioni di light art dei 19 artisti (nazionali e internazionali) invitati per questa edizione prendono spunto dalla singolare “architettura naturale” del castello di Brescia per ampliare l’orizzonte dell’immaginazione. La creatività degli artisti coinvolti, chiamati a mettere in dialogo storia, natura e fantasia, contamina il territorio ricco di stimoli.

%0%+00:00

Mercato dello Stadio

Stadio Bentegodi

Ogni sabato mattina attorno lo stadio Bentegodi di Verona si tiene il mercato settimanale più grande della città come numero di banchi e varietà dimerci. Si va dagli stand alimentari, frutta e verdura a quelli di biancheria e abbigliamento, bigiotteria, giocattoli ... Ore 8.30 - 13.00

%0%+00:00

Mercatino km0 di Cordiretti di Bardolino

Bardolino

A Bardolino, ogni sabato, in piazzale della Battaglia, nei pressi delle scuole elementari, dalle 8.30 alle 13.00.

%0%+00:00

Mercato Contadino di Calmasino

Calmasino

Ogni sabato mattina in Piazza della Battaglia a Calmasino si svolge il  Mercato di Campagna Amica a "km 0" (o Mercati degli agricoltori) con stand alimentari, frutta e verdura, carne e salumi, pesce, vino, formaggio, miele e altro ancora.

%0%+00:00

Rebirthing

Galleria la Giarina

“Dimmi quando tornerò a vivere / dimmi quando ti respirerò”. Così cantavano gli Skillet, un gruppo rock di Memphis, nel 2006. E il titolo della canzone era proprio Rebirthing, come quello dato alla mostra alla Galleria La Giarina (a cura di Luigi Meneghelli). Ri-nascere, riscoprire l’arte del respiro, la voce del silenzio, il lato nascosto delle cose. È fare esperienza del mondo, esserne di continuo attraversati. Affermare una pratica che va ben oltre il noto verbo di Descartes: “Cogito, ergo sum” (Penso, dunque sono): e cioè “Sento, dunque sono”. È sostenere che la condizione umana non è solo spirituale, ma anche corporea.

Mappa Agenda