Verona, non solo Giulietta

Verona, non solo Giulietta

Visita guidata, il 24 novembre, ai tesori del Palazzo Erbisti di Verona nell’ambito del progetto Hub del Management Culturale, Fondazione Discanto, in collaborazione con l’Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere di Verona. Tesori di straordinaria bellezza che manifestano l’ingegno e, allo stesso tempo, trasmettono conoscenza letteraria e scientifica. Opere ancora inesplorate e ignote ai più! Un patrimonio che non può restare celato!

Nell’Accademia, i visitatori avranno l’occasione di ammirare la bellezza di affreschi restituiti al loro passato splendore; di rievocare la storia racchiusa tra le mura del Palazzo; di apprezzare l’inestimabile valore di un archivio senza tempo; di osservare reperti unici, tra i quali un’inedita lettera di Charles Darwin e il primo orologio a pile al mondo firmato Zamboni-Camerlengo. Un’invenzione, quest’ultima, che inaugurò un’età pionieristica nella creazione di orologi autonomi attivati da pile e che fu importantissima per Verona, da allora elevata a privilegiato centro di produzione.

Il tour guidato si svolgerà sabato 24 Novembre alle ore 16.00 e alle ore 17.00 Al termine dei turni di visita previsti, cioè alle ore 17:00 e alle ore 18:00, sarà offerto ai visitatori un aperitivo con degustazione preparati per l’occasione da Cantina Ca’ del Sette e da Gastronomia Scapin.

Per partecipare, la prenotazione è obbligatoria. Il costo del singolo biglietto, comprensivo di visita guidata e aperitivo, è pari a 15,00 euro. È attiva una promozione 2x1 per i giovani under 35.

Per informazioni e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 8538071 / 388 5758902

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 24-11-2018 16:00
Termine evento 24-11-2018 17:00
Luogo Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere di Verona - Palazzo Erbisti
Categorie degli eventi VISITE ed ESCURSIONI, ARTE E MOSTRE