L’uomo che piantava gli alberi

L’uomo che piantava gli alberi

Uno sguardo che si apre sulla potenza e la bellezza della natura e sulla poesia che ne può scaturire. Parole e musica dal vivo accompagnano il racconto di questa straordinaria avventura. Una fiaba moderna, sul filo di un incontro inconsueto tra un solitario pastore e un giovane uomo iniziata durante una sua escursione ai piedi delle Alpi, in Provenza.

Dopo quel primo causale giorno, il narratore tornerà più volte a distanza di anni a condividere con “l’uomo che piantava gli alberi” pane, silenzio e amore della natura.” Se si teneva a mente che tutto era scaturito dalle mani e dall'anima di quell'uomo senza mezzi tecnici si comprendeva come gli uomini potrebbero essere altrettanti efficaci di Dio in altri campi oltre la distruzione”. Uno sguardo che si apre sulla potenza e la bellezza della natura e sulla poesia che ne può scaturire. Parole poetiche e musica dal vivo accompagnano nello spettacolo il racconto di questa straordinaria avventura.

L’uomo che piantava gli alberi Michele Vigilante di Jean Giono voce narrante Michele Vigilante violino Beatrice Cesaro chitarra Veronica Riva voce poetica Patrizia Rossari modus Produzione / Orti Erranti Teatro 

 

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 03-05-2019 21:15
Termine evento 05-05-2019 19:00
Luogo Modus
Categorie degli eventi TEATRO E DANZA

Venue Information - Modus

MODUS - SPAZIO CULTURA
Piazza Orti di Spagna
37123 Verona

Modus è uno spazio per proposte artistiche e culturali di valore, per artisti professionisti ma anche per realtà emergenti e nuovi linguaggi.
L'ambiente è modulare con platea sgomberabile e palco retraibile, tavolini, bookshop e buvette bar.

http://modusverona.it/