Sorry, boys

Sorry, boys

In una scuola superiore di Gloucester 18 ragazze rimangono incinte contemporaneamente. Sulla scena, due schiere di teste mozze dietro le quali Cuscunà si muove leggera, producendo dodici voci dialoganti. Lo spettacolo Sorry, boys è di e con Marta Cuscunà

È iniziata come un pettegolezzo che serpeggiava tra i corridoi della scuola superiore di Gloucester. C’erano 18 ragazze incinte, e non per tutte sembrava essere stato un incidente. La storia, poi, è rimbalza in città: alcune delle ragazze avrebbero pianificato insieme la loro gravidanza, come parte di un patto segreto, per allevare i bambini in una specie di comune femminile.

Quando il preside della scuola ne parla su un quotidiano nazionale, scoppia una vera e propria tempesta mediatica e la vita privata delle 18 ragazze diventa un scandalo che imbarazza tutta la comunità di Gloucester. Giornalisti da ogni dove, invadono la cittadina nel tentativo di trovare una spiegazione per un patto così sconvolgente. Ma rimangono a mani vuote perché l’intera comunità, turbata dal fatto che la vita sessuale delle proprie figlie fosse diventata il pettegolezzo dei talk show di mezzo mondo, si chiude nel silenzio più assoluto.

Nel nero della scena, due schiere di teste mozze. Appese. Da una parte gli adulti. I genitori, il preside, l’infermiera della scuola. Dall’altra i giovani maschi, i padri adolescenti. Sono tutti appesi come trofei di caccia, tutti inchiodati con le spalle al muro da una vicenda che li ha trovati impreparati. Potranno sforzarsi di capire le ragioni di un patto di maternità tra adolescenti, ma resteranno sempre con le spalle al muro.

Evento, organizzata da Modus, inserito nel programma della manifestazione "OTTOMARZO. Femminile plurale 2019" promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 07-03-2019 00:00
Termine evento 07-03-2019 00:00
Luogo Teatro Stimate - Scuola alle Stimate
Categorie degli eventi TEATRO E DANZA

Venue Information - Teatro Stimate - Scuola alle Stimate

Teatro Stimate
Scuole Alle Stimate

Scuola Apostolica Bertoni
Via C. Montanari 1 - 37122 Verona
Tel +39 045 800 6662
Fax +39 045 803 1243
P. IVA 00671850238