Inaugurazione sabato 17 giugno alle ore 18.00

Mostra dedicata a GINO BOGONI e rappresenta la prima rassegna locale in onore del noto scultore veronese, a sedici anni dalla sua scomparsa. In tal modo viene  valorizzato l’impegno della famiglia nel mantenere vivo il ricordo di una figura così rappresentativa della cultura artistica contemporanea.

La mostra è un’occasione per ammirare la qualità e lo spessore creativo del grande artista, che ha lasciato un’eredità da valorizzare e da far conoscere al pubblico. saranno presenti le segurnti opere dell'artista.

  • Lotus - anno 1973
  • Figura di Donna - anno 1976
  • Bove - anno 1961
  • Cavallo - anno 1955
  • 4 opere su carta

Accanto alle opere storiche di Bogoni verranno presentate anche altre opere realizzate in tempi recenti dai due curatori della mostra, gli scultori Gian Paolo BONESINI e Richard PIERCE.

Un evento speciale sarà realizzato sabato 24 giugno alle ore 18.00:

i gioielli-scultura di Gino Bogoni verranno presentati attraverso l’azione  coreografica di Franca Bosella e del gruppo Danza56 Ensemble.

La sfilata verrà accompagnata dai suoni che il percussionista Massimo Rubulotta saprà ottenere con maestria dalla scultura “Lotus”, creata per essere ammirata sul piano visivo ma che potrà dare emozioni anche in una dimensione acustica.

INFORMAZIONI:
Associazione culturale Art@ltro
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Data inizio: 15-06-2006
Data fine: 25-06-2006
Luogo: Arsenale, Verona
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
powered by social2s