dal  20 luglio  al 5 agosto 

La Gran Guardia apre alle mostre. In attesa della grande esposizione dedicata al Mantegna, il prestigioso Palazzo si prepara ad ospitare le mostre dedicate a due pittori veronesi: Giorgio Gaetano Adami e Alessandro Zenatello.

Come ha spiegato l’assessore alla Cultura, Maurizio Pedrazza Gorlero, «L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la prima Circoscrizione, vuole aprire la strada ad altre esposizioni dedicate ai maggiori artisti di casa nostra».

La presidente della prima Circoscrizione, Luisa Caregaro, nel ringraziare la Giunta comunale per la concessione della Gran Guardia, ha sottolineato «il valore dei due artisti veronesi che garantiscono con il loro prestigio l’utilizzo di uno spazio pubblico di prim’ordine».

La grande antologica dedicata ad Alessandro Zenatello, scomparso trent’anni fa, vuole invece rendere omaggio a uno degli artisti più significativi della città, la cui figura è stata rievocata dal figlio Sandro.

La mostra si aprirà il 20 luglio, sempre alle 18, e proseguirà sino al 5 agosto dal lunedì al giovedì, dalle 16 alle 20; venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.

La rassegna, che raccoglie circa 70 opere, è suddivisa secondo precisi percorsi tematici, dalle figure ai paesaggi, dalle opere religiose ai ritratti. Catalogo con testi critici di Gaia Guarienti e Daniela Zumiani.

Ingresso libero.




Data inizio: 10-07-2006
Data fine: 05-08-2006
Luogo: Palazzo Gran Guardia
Indirizzo: Piazza Brà - Verona
powered by social2s