5 - 19 aprile 2008
24 aprile - 7 maggio 2008
10 - 24 maggio 2008


μεταμόρφωση, rassegna di video arte e fotografia a cura di
Riccardo Fai e Nadia Perrotta - 3 cicli di rassegne interamente dedicate alla video arte e alla fotografia, con particolare interesse alla produzione artistica italiana giovane e sperimentale; 6 giovani artisti, di cui 3 fotografi e 3 video artisti esporranno per un periodo di 2 settimane ciascuno in mo-do parallelo, interrogandosi su un tema, filo conduttore della rassegna stessa.

Primo Ciclo: Metamorphosy. Un repentino cambiamento, la mutazione di uno stato, una progressiva evoluzione.
Sei artisti attraverso fotografia e video indagano sulle “nostre” metamorfosi: trasformazioni fisiche, biologiche, psichiche e sociali. Siamo parte di un unico sistema in continua trasformazione. Processi dettati dalla natura, dagli eventi e dal nostro stesso essere uomo-mutante mai simili a noi stessi, dalla capacità innata di adattamento, evoluzione-involuzione.


Lisa Cervi
video :“Oltre la carne”
“Carne che si plasma, traspor-tata dall’estremo percorso di perdersi e fondersi in un altro corpo ritrovando la comunione androgina primordiale; perder-si e fondersi nella morte come istante di contatto con la divina completezza” (L. C.)

Federico Bebber
“ … un disagio che è disadattamento e che sceglie artificio e natura per parla-re ... contenuti strappati alla quotidianità, snaturati, combinati, fusi in forme stra-zianti, oggetto di metamorfosi fantasti-che, protagonisti di ambientazioni oniri-che e surreali. Chi guarda si mette in a-scolto, come in attesa di un suono, sarà musica o parola o un grido? Il visitatore saprà scorgere l'umorismo celato dietro l'angoscia?” (F. B.)

Andrea Sterpa
video :“New Identity”
“La ricerca di una nuova identità del singolo individuo all'interno della società che corre, che scappa e si evolve, è l'obbiettivo primario per ridefinire se stessi.” (A. S.)

Igor Imhoff
video :“Path”
“esplorazione di un luogo della memoria, ricordi, emozioni, figure trasformate dal tempo...fusione di segni, documenti e appunti di viaggio, in uno spazio non più solo mentale...dimostrazione di pensie-ri lontani e cristallizzati...ricordi che affiorano...forme “altre” nelle memorie altrui,si nutrono di altri esseri o di porzioni di mondo…confini insesistenti esponenziali, contenenti ulteriori mondi all’infinito.” (I. I.)

Matteo Perina
“innesto con i sensi ... scatola nera ... traduttore di ossessioni ... trivella scava-trice delle profondità dell'ego ... Non parlo. Abbozzo deformazioni dell'esistente ... amore, bellezza, desiderio, solitudine, si-lenzio, alienazione” (M. P.)


Monia Ambroso
“Conferire al quotidiano realtà diverse, inaspettate, scomode. Descrivere solo cose a cui si è emotivamen-te legati. Né manifesti, né proclami. Guardare la verità attraverso vetri sporchi. Malizia? Forse. In eterna lotta con la claustrofobia emotiva. Protagonista di una scena, senza una parte. Se questa non è arte, peggio per l'arte.” (M. A.)




Data inizio: 31-03-2008
Data fine: 24-05-2008
Orario: venerdì – sabato e domenica 16.00-20.00
Luogo: Heart Gallery
Indirizzo: Via S. Giovanni in Valle, 19
Link: www.heartgallery.it
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 349.8091106
powered by social2s