premio_verona5 - 27 febbraio 2011 - ingresso gratuito

Inaugurazione sabato 5 febbraio, alle ore 11, al Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri, della mostra delle opere selezionate nell'ambito del Premio Verona 2011, promosso dagli assessorati al Tempo libero e alla Famiglia del Comune, in collaborazione con il Circolo fotografico veronese.

Saranno esposte 580 opere di 167 autori, selezionate dalla giuria del Premio fra le oltre 3800 fotografie provenienti da tutta Italia, suddivise nelle tre sezioni previste dal regolamento del concorso: Sport e Tempo libero; In famiglia; Portfolio. L'evento è stato presentato a Palazzo Barbieri dagli assessori allo Sport e Tempo libero Federico Sboarina e alla Famiglia Stefano Bertacco, insieme al presidente del Circolo Fotografico veronese Gianpaolo Intrieri.

Anche questanno ha spiegato l'assessore Sboarina  il concorso ha richiamato moltissimi  fotoamatori italiani, confermando il successo dell'iniziativa a livello nazionale. Il Premio Verona  aggiunge Sboarina  è considerato dagli esperti del settore come uno dei migliori saloni italiani nell'ambito della fotografia amatoriale, e il catalogo un vero libro fotografico.

Per il terzo anno ha affermato Bertacco  il concorso prevede la sezione In famiglia, che oltre ad immagini di grande livello qualitativo, offre anche interessanti spunti di riflessione sulla rappresentazione moderna del nucleo familiare. In occasione dell'inaugurazione, saranno premiati i vincitori delle varie sezioni con targhe personalizzate del Comune di Verona, con medaglie della Federazione Italiana Associazione Fotografiche ed un trofeo del Circolo fotografico veronese.

In programma anche proiezioni fotografiche legate alla mostra, ogni domenica alle 16 a partire dal 6 febbraio.

La mostra sarà  aperta fino al 27 febbraio 2011, tutti i giorni (escluso il lunedì), dalle 10 alle 18.30.

powered by social2s