gian_gentileSabato 23 agosto 2014 l'Azienda Agricola Albino Piona (Loc Casa Palazzina di Prabiano, 2, Villafranca di Verona) ospita un evento culturale nell'ambito del progetto "Arte in Cantina" a cura dell'associazione Crea: la mostra di Gianfranco Gentile dal titolo "Ceci n'est pas un emballage"e il suo "Reading poetico sonoro" unitamente ai gioielli e alle sculture di Laura Ottolini.
·
Gianfranco Gentile "Ceci n'est pas un emballage"
Un percorso della memoria, macchinari e siti industriali dismessi colti nella nuova bellezza e fragilità a-funzionale, con opere a pastello su cartone ondulato. Macchine sostituite dal progresso tecnologico con altre più scattanti e funzionali, vivono la loro condizione di abbandono nella solitudine dell'oggetto estetico. Sono belle da vedere, ci ricordano il passato, ma interagiscono solo visivamente con la vita degli uomini. L'artista trasforma questa esperienza percettiva in un'opera d'arte che ne concettualizza l'esistenza, oltrepassando in termini estetici il semplice rapporto di rappresentazione.
Il materiale di supporto si presenta fragile cartone riciclato, povero come l'alienante isolamento degli oggetti. Eppure sta in questa ambivalenza di forza e fragilità l'armoniosa riuscita dell'incontro dove il supporto non è solamente il luogo dell'evocazione o del pensiero costruttivo sulle forme, ma diventa materia espressiva che si trasforma in luce e colore.

Laura Ottolini
creatrice di gioielli e sculture in Raku
.... modello la creta da oltre vent'anni, ho conosciuto il Raku dall'architetto Pino Ferrari e da allora non l'ho mai abbandonato.
 
Al termine della "giornata dedicata all'arte della creatività di Laura Ottolini" & "Cantina Aperta"
presentazione il caseificio Leone e il Pastificio Il Buon Tortellino, offriranno un assaggio dei loro prodotti abbinati ai vini dell'azienda A. Piona
 
E' possibile visitare la mostra degli Artisti con "Ingresso Libero" dal 19 luglio al 30 agosto
Visita in cantina aperta al pubblico
Mattina: due visite ore 10,00 e ore 11,00
Pomeriggio due visite ore 16,30 e ore 17,30
Ingresso gratuito- prenotazione obbligatoria (la visita occupa circa 60 minuti)
E' gradito la Vostra conferma per la serata inaugurale all'e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel 045 516055
Sede Azienda :
GPS: latitudine Nord 45° 22′ 01"- Longitudine Est 10° 47′ 43"
Fax + 39 (0)45 – 6303577
Tel. + 39 (0)45 – 516055
Account Skype: Monica_Piona
visit our web-site: www.albinopiona.it
Facebook: Azienda Agricola Albino Piona
powered by social2s