Media

Tipo di Media
Veduta del monumento napoleonico di Rivoli

Veduta del monumento napoleonico di Rivo...

In Evidenza
Dettagli
per Redazione 7 mesi fa
in Fatti a Colori: Verona - Foto
Quello che resta, ricostruito dai marmisti veronesi, del primo dei monumenti napoleonici costruiti in Italia, che si trova tra le colline che da Rivoli Veronese scendono verso la frazione di Canale, nella Valdadige. Fatto erigere nel 1806 da Napoleone a memoria dei numerosi caduti nella battaglia di Rivoli del 1797 in cui venne sconfitta l’armata austriaca,. Fu distrutto dagli austriaci dopo pochi anni, nel 1814. Difficile da raggiungere, stretto tra l'autostrada del Brennero e la provinciale, il monumento è di proprietà dell'ambasciata francese e situato su terreni agricoli privati. Clicca qui per andare alla galleria fotografica.
0 0
Tipo di Media
Für Paul Celan, installazione dell’artista Anselm Kiefer

Für Paul Celan, installazione dell’artis...

In Evidenza
Dettagli
per Redazione 9 mesi fa
in Fatti a Colori: Arte - Foto
Für Paul Celan è il titolo dell'opera-installazione dell’artista Anselm Kiefer, a cura dell’Accademia di Belle Arti di Verona in collaborazione con ArtCoin Fund e con il patrocinio del Comune di Verona e ArtVerona. L'opera dal 4 ottobre al 20 dicembre 2019 è visibile nel Cortile di Palazzo Verità Montanari, sede dell'Accademia di Belle Arti di Verona (Via Montanari 5, Verona). L'intenzione è di trasformare uno spazio storicamente deputato alla formazione, in un centro per le arti contemporanee aperto alla città. Alcuni giorni dopo la chiusura ufficiale l'opera era ancora visibile. Ingresso gratuito.
0 0
Tipo di Media
Il tempo di Giacometti a Verona ...

Il tempo di Giacometti a Verona...

In Evidenza
Dettagli
per Redazione 10 mesi fa
in Fatti a Colori: Arte - Foto
Veduta della mostra "Il tempo di Giacometti da Chagall a Kandinsky. Capolavori dalla Fondazione Maeght" in corso a Verona nel Palazzo della Gran Guardia dal 16 novembre 2019 al 5 aprile 2020. Clicca qui per vedere tutto il servizio fotografico.
0 0
Tipo di Media
JAZZ 2019_Mauro Ottolini_Fabrizio Bosso _al Teatro Romano_2_Foto Antonella Anti

JAZZ 2019_Mauro Ottolini_Fabrizio Bosso...

In Evidenza
Dettagli
per Redazione 1 anno fa
0 0
Tipo di Media
Papà del gnoco - sfilata dei carri 2019

Papà del gnoco - sfilata dei carri 2019

In Evidenza
Dettagli
per Redazione 2 anni fa
in Fatti a Colori: Eventi - Foto
Venerdì 1 marzo 2019 si è svolta la 489° edizione del Venerdì gnocolar. Sfilata dei carri con in primo piano la maschera tipica attorno alla quale ruota il carnevale veronese: il Papà del gnoco. (foto Antonella Anti)
0 0
Tipo di Media
Andrea Facco

Andrea Facco

In Evidenza
Dettagli
per Davide Marchi 2 anni fa
in Fatti a Colori: Arte - Foto
Andrea Facco è nato a Verona nel 1973. Il suo studio è il riadattamento di un ex laboratorio artigianale poco lontano da Corso Milano. Vasto e luminoso, è una specie di luogo che contiene più luoghi: l'ambito dello studio, la zona dell'archivio, lo spazio del vivere. Ma soprattutto l'angolo del lavoro. Lavoro che si esprime apparentemente attraverso una “narrazione per immagini”. Dunque, un lavoro di pittore? Forse, ma di un pittore che analizza la pittura, che studia il visibile, che riflette sulla comunicazione. Furtivamente, maliziosamente. Ci mette con sfrontatezza di fronte al micro e al macro, al vero e al falso. In un inesausto tentativo di sfidare e mettere in crisi le nostre abitudini percettive.
0 0