Da giugno a settembre verranno proposti oltre a spettacoli teatrali, in cui repertori classici si alterneranno a produzioni moderne, anche concerti di musica rock, folk e country e appuntamenti dedicati ai bambini.

L’area interna del Castello è simile a quella di un anfiteatro romano, con un'ottima acustica e un paesaggio incantevole.

Il programma è molto ricco e prevede una trentina di serate tra cui una rassegna teatrale che è già al suo settimo anno di attività e prevede spettacoli con artisti di fama locale e internazionale.

Si parte stasera e domani 9 giugno con la Nuova Compagnia Teatrale di Enzo Rapisarda e lo spettacolo le “Tre pecore viziose”. La stessa compagnia ritornerà ad agosto (il 3 e 4) con

 

Miseria e nobiltà”. Sempre in giugno un’altra celebrità della prosa veronese: “La putta onorata” interpretata dalla compagnia teatrale “La Barcaccia” per la regia di Roberto Puliero,

venerdì 13 e sabato 14 giugno. Fra gli artisti cittadini si esibiranno anche gli attori del Teatro Scientifico/Laboratorio con “La Gastalda” di Goldoni per la regia di Ezio Maria Caserta (21 luglio) e con “La bisbetica non domata” diretta da Luca Caserta (7 luglio). Anche la Fondazione Aida sarà presente con “Isabella comica gelosa” (20 luglio).  

Per quanto riguarda la musica invece l’evento speciale è fissato per il primo luglio con il concerto degli Avion Travel, in occasione del Verona Folk Festival. Il loro nuovo Tour si chiama “Danson Metropoli - Canzoni di Paolo Conte” e prende il nome dal loro nuovo disco e raccoglie una selezione di brani del Maestro astigiano.

Inoltre il 30 giugno la Compagnia Teatro Rama presenterà la finale di Miss Lessinia.

Molte altre le serate, anche ad ingresso libero, con compagnie teatrali e i gruppi musicali, in tutto sono più di una trentina. Si chiude il 14, 15 e 16 settembre con “Blue knights” festa dell’Associazione motociclisti della Forze di Polizia. 

 

L’iniziativa vede la collaborazione dell’associazione Due Valli e del Circolo Primo Maggio, entrambi presenti a Montorio, che hanno dato un supporto tecnico e logistico alla manifestazione attraverso l’assistenza dei loro numerosi associati.

 


Comunicazione e Ufficio Stampa

Telefono: 045.9288678-764    Fax: 045.9288608

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Responsabile: dr. Patrizia Salvaterra

Referente: Laura Michelini

powered by social2s