Espressioni, pensieri e azioni a confronto
3 - 12 marzo 2007

Assessorato alle Pari Opportunità e Cultura delle Differenze
Anche per quest'anno l'appuntamento annuale de I Segni delle Donne. Espressioni, pensieri e azioni a confronto , ciclo di iniziative in occasione dell'8 marzo promosso dall'Assessorato alle Pari Opportunità e Cultura delle Differenze del Comune di Verona, privilegerà uno sguardo alla contemporaneità e alle questioni complesse che essa ci pone.
Dopo scienza e tecnologia (I segni delle donne 2006), l'edizione 2007 de I Segni delle Donne guarderà all'economia, ambito di crescente interesse politico, sociale e culturale, oltre che di spessore critico nella quotidianità in cui viviamo, soprattutto se guardato dal punto di vista dell'esperienza delle donne oppure in un'ottica attenta alle relazioni di genere in mutamento nella nostra società.
La manifestazione nel suo complesso intende fare interagire diverse visioni e pratiche in senso ampio, costruendo occasioni di confronto e scambio tra una pluralità di soggetti differenti, con un'attenzione specifica ai diversi contesti in cui si collocano: istituzioni, associazioni, scuole, università, imprese profit e no profit, valorizzando il territorio locale ma anche la dimensione europea e internazionale che i temi dell'economia portano alla nostra attenzione.
Diverse le tipologie dei tanti appuntamenti in programma: dalle conferenze alle tavole rotonde, dalle esposizioni agli spettacoli, dagli incontri pubblici agli aperitivi letterari.

Foto Antonella Anti studio click




Data inizio: 21-02-2007
Data fine: 27-02-2007
powered by social2s