Venerdì 13 Aprile, alle ore 15.30, presso la Sala convegni III piano del Palazzo della Gran Guardia, si svolgerà il convegno dal titolo "Legalità, Etica, Responsabilità" proposto e organizzato dal Difensore Civico del Comune di Verona, Dott.ssa Anna Tantini.

L'iniziativa si rivolge alla cittadinanza e agli studenti, e si propone di richiamare l'attenzione su un tema cruciale: i diritti ma anche i doveri dell'essere cittadini. Lo "spazio" pubblico richiede la consapevolezza della responsabilità di chi lo abita e frequenta, l'attenzione e il rispetto delle regole perchè la dimensione sociale è patrimonio di tutti.

Auspicando una partecipazione sempre più responsabile e attiva della comunità ai processi decisionali, un interesse e un impegno per la legalità sempre più forti e presenti, il convegno vuole offrire l'occasione di una riflessione, un momento di confronto su valori ed esperienze.

L'evento è patrocinato dalla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Verona.         Gli studenti potranno usufruire di credito formativo.

nella foto un momento del Convegno con il Procuratore Guido Papalia

foto Antonella Anti Studio Click





Data inizio: 13-04-2007
Data fine: 13-04-2007
powered by social2s