6 novembre Teatro Filarmonico


Il pianista, maestro del minimalismo e uno dei maggiori compositori viventi, in concerto con la Michael Nyman Band il 6 novembre al Teatro Filarmonico di Verona.

Michael Nyman è probabilmente il compositore che più di ogni altro hadiffuso e reso popolari le colonne sonore cinematografiche, è uno dei maestri indiscussi del minimalismo, nonché uno dei più importanti compositori del Novecento. Sono sue alcune delle colonne sonore più memorabili degli ultimi anni, da “La tempesta” di Peter Greenaway a “Lezioni di piano” di Jane Campion.

Il pianista sarà protagonista il 6 novembre al Teatro Filarmonico di Verona insieme alla Michael Nyman Band, un gruppo con il quale Nyman forgia il suo stile compositivo, fatto di robuste melodie, ritmi flessibili ma decisi, ed esecuzioni d’ensemble ben articolate.

Mentre i registi più celebri se lo contendono e le orchestre di tutto il mondo sognano di poter eseguire le sue composizioni, Michael Nyman continua la sua prolifica attività artistica fra un concerto e la creazione di una sua etichetta discografica, fra la composizione di una nuova colonna sonora e la pubblicazione di un CD “Piano sings” (presentato dal vivo in Italia nel 2006) che mostra, con tutta la sua forza essenziale, le scene memorabili dei film legati alle sue musiche. Con questo disco Michael Nyman si è confermato grande divulgatore di uno stile musicale che riesce a soddisfare i palati più classicamente esigenti come i gusti del pubblico più vasto.

Sicuramente non appartiene a Michael Nyman l’immagine del compositore dolorosamente chiuso nella sua torre d’avorio, lontano dalla realtà e costantemente immerso in astratte speculazioni. Piuttosto ha sempre rivelato una straordinaria disponibilità alla collaborazione, uno spiccato senso dell’humour, una fertile e ricercata immaginazione ed una innata capacità a rapportarsi con pubblici anche molto diversi.

Questi i prezzi dei biglietti (comprensivi di diritto prevendita):

platea 33 euro, galleria 23 euro. I biglietti sono disponibili presso Box Office, circuiti Ticket One e Get Ticket, sportelli Unicredit e in tutte le prevendite autorizzate.

foto Antonella Anti Studio Click

Per informazioni: tel 045 803 9156 –

www.eventiverona.it




Data inizio: 31-10-2006
Data fine: 06-11-2006
powered by social2s