Mercoledì 22 novembre  ore 21.00
Chiesa di S. Anastasia Verona
 F.J. Haydn MISSA SANCTAE CAECILIAE Hob. XXII:5 per soli coro e orchestra
Coro de I Musici Di Santa Cecilia Orchestra:
I Musici della Concordia
 Direttore: Dorino Signorini 


Nel settimo anno dalla nascita, la manifestazione Settimana Cceciliana propone al pubblico due importanti Concerti di musica sacra per rendere omaggio a due altissimi compositori.

In veste di Direttore Artistico della manifestazione, auguro a tutto il gentile pubblico un piacevole ascolto con la speranza di riuscire a trasmettere a tutti le emozioni nascoste tra le note di F.J.Haydn e A. Vivaldi

Dorino Signorini

 



 Sabato 18 novembre ore 21.00
Santuario di Nostra Signora di Lourdes

A.Vivaldi DIXIT DOMINUS RV 594 per soli doppio coro e doppia orchestra
 Coro de I Musici Di Santa Cecilia
Orchestra:I Musici della Concordia
 Direttore: Dorino Signorini

Domenica 19 novembre ore 21
Basilica di S. Teresa del Bambin Gesù
Romanticismo per coro femminile
per soli e coro femminile de I Musici di Santa Cecilia
organo Roberto Bonetto
Direttore Dorino Signorini


  Mercoledì 22 novembre  ore 21.00
Chiesa di S. Anastasia Verona
 F.J. Haydn MISSA SANCTAE CAECILIAE Hob. XXII:5 per soli coro e orchestra
Coro de I Musici Di Santa Cecilia Orchestra:
I Musici della Concordia
 Direttore: Dorino Signorini 


  Nell’ambito delle attività dell’associazione musicale I Musici Di Santa Cecilia, la cui direzione artistica è affidata al maestro Dorino Signorini, ha preso vita la “Settimana Ceciliana”.

La manifestazione ideata e diretta dallo stesso maestro Dorino Signorini, si svolge attorno alla festa di S. Cecilia il 22 novembre ed ha lo scopo di dare un significativo contributo alla vita musicale veronese, organizzando concerti di livello, che si concretizzano grazie soprattutto alla sensibilità degli sponsor, che con il loro contributo, permettono all’organizzazione di proporre GRATUITAMENTE al pubblico, pagine di grande musica, eseguita da gruppi musicali e solisti di sicuro spessore artistico.

Il notevole patrimonio artistico, che Verona offre nei suoi monumenti, nelle chiese, nei teatri, nei palazzi e la generosa ospitalità da parte delle persone preposte a tali gioielli architettonici, permette alla “Settimana Ceciliana”, di trovare collocazioni pregevoli e ambientazioni di grande suggestione.

La “Settimana Ceciliana”, nasce quindi con l’obiettivo di essere contributo e stimolo alla vita musicale veronese, vuole essere al servizio della musica e dell’arte, dando a tutti l’opportunità di vivere, toccando  con mano, emozioni altrimenti nascoste tra pagine dei grandi artisti.

L’Associazione musicale senza scopo di lucro I Musici Di Santa Cecilia, è nata con lo l’obiettivo di promuovere e divulgare la conoscenza e la pratica del canto corale e della musica in genere, organizzando attività culturali, concerti, manifestazioni artistiche, dibattiti convegni, mostre; corsi ecc.

Più in particolare, promuovere la formazione personale attraverso le espressioni artistiche della musica e del canto nel loro significato più ampio, rivolgendosi a persone, uomini e donne di ogni età e condizione sociale, promovendo attività dirette a sensibilizzare e educare alla musica. Favorisce la pratica musicale in generale, comprendente anche attività didattiche tecniche, strumentali, vocali, pratiche, quale diritto di tutti i cittadini, affinché la musica  si affermi anche nel nostro Paese come servizio sociale.

 

 





Data inizio: 18-11-2006
Data fine: 22-11-2006
powered by social2s