Rassegna all’interno della Fiera di San Giuseppe a Pozzolengo, dal 17 al 18 marzo, per la valorizzazione delle produzioni locali anche con Cene/Degustazione a tema

Trionfo di produttività locale e gusto negli stand della 5a edizione della Dispensa Morenica organizzata dall Comune di Pozzolengo in collaborazione con la Pro Loco.

Anche per questa edizione un ampio risalto sarà riservato alle realtà enogastronomiche della zona e molte saranno le specialità che si potranno trovare esposte. Come di grande interesse saranno le Cene/Degustazione in collaborazione con Slow Food (condotte di Brescia e Morene del Garda).

In prima fila, tra i prodotti classici immagazzinati ne “La Dispensa Morenica”, i vini  che costituiscono il frutto dell’importante realtà vitivinicola locale, con particolare riferimento soprattutto a quella del Lugana.

Il Salame Morenico De.Co., ad esempio, insaccato di alta qualità realizzato con sapienza e maestria dai norcini pozzolenghesi. Ed ancora la carne, altra chicca gustosa ideata e lavorata in zona.

Senza dimenticare l’olio, i formaggi, le marmellate, il miele, la pasta fresca e i dolci che aggiungeranno contributi esclusivi di qualità a tutta la rassegna. Continuando nel viaggio all’interno della “Dispensa”, sarà d’obbligo l’assaggio all’ormai famoso Biscotto di Pozzolengo, con il suo impasto gustoso e delicato a base di farina di farro.

Cene/Degustazione a tema dedicate all’approfondimento della qualità e del gusto delle produzioni locali con l’ausilio logistico e didattico a cura di produttori, ristoranti e cantine .  Un modo di interpretare i piaceri classici della buona tavola, in modo più consono ad un' oggettiva loro valorizzazione.





Data inizio: 17-03-2007
Data fine: 18-03-2007
powered by social2s