Il 2-3 aprile 2007
alle 20.30 al Teatro Salieri
VANESSA INCONTRADA IN
ALTA SOCIETA’
Gran finale di Stagione con la musica del grandissimo Cole Porter. “Incontrada come Grace Kelly – Incanta in Alta Società” (Avvenire, 2.02.2007). Il musical è andato in scena con grande successo a New York e a Londra; questa è la prima produzione in Italia. Tutti ricorderanno il film del 1956 con Grace Kelly, Frank Sinatra, Bing Crosby.
Il Salieri è riuscito ad assicurarsi in esclusiva per il Veneto uno spettacolo che è presente nelle maggiori città, tra cui Milano, Torino, Genova, Trieste, Firenze, Napoli, Bari, Catania.
Teatro esaurito.
Per Vanessa Incontrada questo è un periodo intenso: oltre al musical, infatti, è protagonista di numerose pellicole uscite recentemente o di prossima distribuzione: dalla Cena per farli conoscere, con Diego Abatantuono,regìa di Pupi Avati, nelle sale a febbraio; a Quale amore, con Giorgio Pasotti, regia di Maurizio Sciarra, uscito lo scorso settembre; a Tutte le donne della mia vita, che esce il 30 marzo, con Luca Zingaretti, regia di Simona Izzo. In autunno ha girato in Spagna un film sull’ETA, Todos estamos invitados, regìa di Manuel G. Aragòn. Più recente presenza tv lo scorso gennaio, quando ha presentato i Telegatti, con Claudio Bisio.
_____________________________
Il Teatro Salieri è gestito dalla Fondazione Culturale A. Salieri, i cui Soci Fondatori sono:
Comune di Legnago, Fondazione CariVerona, Riello SpA, G.Riello International Group SpA, Provincia di Verona, CrediVeneto, C.C.I.A.A.
I Soci di Partecipazione sono: Famila Commerciale Brendolan, Lineagrafica, Banco Popolare di Verona e Novara, Vicentini SpA Concessionaria Volkswagen Audi Porsche Verona, Bonfante Tecnologie Abitative, Grafiche Stella, Hotel Pergola, Associazione Il Basso Adige; e i Comuni di Angiari, Bevilacqua, Bonavigo, Boschi Sant’Anna, Casaleone, Castagnaro, Cerea, Gazzo Veronese, Minerbe, Roverchiara, Terrazzo, Villa Bartolomea.
_____________________________________
Vanessa Incontrada, rivelatasi al grande pubblico accanto a Claudio Bisio conducendo il fortunato programma televisivo Zelig (Canale 5), è in Alta Società una ricca, capricciosa e romantica giovane ereditiera dell’alta borghesia americana. Siamo negli Anni Cinquanta e Vanessa è alla vigilia delle seconde nozze L'arrivo inaspettato dell'ex marito, ancora innamorato, manda all'aria il matrimonio; alla mancata riuscita "partecipano” numerosi personaggi, tra cui una sorelllina invadente, lo zio playboy, e soprattutto un affascinante giornalista, arrivato per lo scoop sulle nozze da jet set. Protagonisti con la Incontrada, Cristian Ruiz e Simone Leonardi.
“Vanessa, utilizzando la sua personalità variegata, dovrà certo ricordare Grace, quel mondo e quel modo dello spettacolo americano anni ’50. Il mio show sarà infatti un sentito omaggio a Cole Porter”, dice il regista Piparo. Di uno fra i grandi compositori del Novecento, Cole Porter, sono appunto le musiche: atmosfere ora intime e sentimentali come in True Love, ora brillanti e con scatenate coreografie come in Let’s Misbehave..
Il musical è tradotto, adattato e diretto dal giovane regista e produttore Massimo Romeo Piparo, che ha già diretto importanti musical come Jesus Christ Superstar, Evita, Tommy, La Febbre del Sabato Sera (campione di incassi nel 2002-03), Lady Day, My Fair Lady. Autore e regista in tv di grandi successi tra cui Garda che...musical ! e Garda on Broadway (Rai Due), Stasera pago io revolution, con Fiorello (Rai Uno) e, fra i più recenti, Ballando con le Stelle e Notti sul Ghiaccio , con Milly Carlucci, su Rai Uno.
BIOGRAFIE
Simone Leonardi, nel 2003/2004 è uno dei protagonisti del musical Full Monty, per la regia di Gigi Proietti. Diretto da Massimo Romeo Piparo, nel 2003 è nel cast di My Fair Lady, e poi come coprotagonista di Lady Day, il Musical, accanto a Amy Stewart.
Cristian Ruiz è stato protagonista nei musical West Side Story, coreografie di Jerome Robbins, Grease regia di S. Marconi, Cenerentola, Rent regia di M. Greif, La febbre del Sabato sera nel ruolo di Bobby, Jesus Christ Superstar e My Fair Lady, con la regia di Massimo Romeo Piparo.
In televisione: Scherzi a parte, Campioni di ballo, Buona Domenica (coreografie di Garrison) per Canale 5, I cervelloni (coreografie di C. Ferraro), Ma il cielo è sempre più blu per Rai 1, Cento milioni più IVA (coreografie di F. Miseria) per Rete 4.
.
Tutte le informazioni sul sito www.altasocietàilmusical.it e su
www.vanessaincontrada.it
(0442 25 477 www.teatrosalieri.it) di Legnago (VR)
_______________________________________
Contatto: Angelo Curtolo 347 485 1689
Data inizio: 20-03-2007
Data fine: 03-04-2007