giovedì 15 marzo alle ore 18,00
presso la sede della Società di Mutuo Soccorso Porta Palio (all'interno del monumento).

Incontro per ricordare Alessandro Mozzambani (Verona 1934 - 1998) poeta, critico d'arte, operatore culturale, testimone storico dell'arte veronese, che ha segnato con la sua intensa attività e la sua voce un preciso percorso all'interno delle varie ricerche culturali della seconda metà del Novecento. Compagno di viaggio di poeti ed artisti, ha organizzato mostre (da Boccioni a Pozzati, da Cohen a Consagra) e realizzato edizioni d'arte così come ha curato opere con poesie di Pound, Montale, Ungaretti, Guidici e Zanzotto e libri con editori come Scheiwiller e Spirale.

Poeta "da sempre", unito da un legame indissolubile e cordiale con la sua città, era particolarmente seguito ed apprezzato da amici "complici della poesia" a critici (Gilberto Finzi, Roberto Sanesi, Luigi Meneghelli),.
Intervengono: Giulio Segato (Presidente Società Mutuo Soccorso Porta Palio), Maurizio Pedrazza Gorlero (Vicesindaco di Verona e Assessore alla Cultura), Luigi Meneghelli (Critico d'Arte), Bruno Castelletti (Poeta), Sergio Piccoli ( Pittore), Damiano Nadali (Gallerista) e Mauro De Robertis (Assessore):

entrata libera - segue rinfresco



nella foto Mozzambani, Rampinelli, Chiecchi, Marinelli




Data inizio: 14-03-2007
Data fine: 15-03-2007
powered by social2s