mercoledì 11 luglio alle 21.15 in Corte Mercato Vecchio

“Stili con stile, sequenze di primavera”, sei coreografie di Arianna Benedetti, Eugenio Buratti, Fabrizio Monteverde ed Eugenio Scigliano.

Il programma, in “stile Balletto di Toscana”, mette assieme i più diversi linguaggi espressivi: dal neo-classico al contemporaneo, dal modern-jazz all’hip-hop.

In apertura di serata “Shabby”, coreografia di Eugenio Scigliano su musica Arvo Pärt. Seguirà “In-quietitudine”, coreografia di Eugenio Buratti su musica originale di Teo Paoli. Terza coreografia in programma “Sonata in la minore” di Fabrizio Monteverde sulla “Sonata per arpeggione” composta da Franz Schubert per promuovere questo strumento derivato dalla viola da gamba e caduto subito in disuso. Sarà poi la volta di “Assisa”, coreografia di Arianna Benedetti su musiche di John Zorn, Meredith Monk, Wim Mertens e del Balanescu Quartet. Quinta coreografia in programma “Dust” di Eugenio Scigliano su musica di Frédéric Chopin. In chiusura di serata “Pariamm’” di Arianna Benedetti su musica etnica del gruppo Spaccanapoli.

Servizio biglietteria e info presso Box Office, tel 899199057. Prezzo del biglietto: 7 euro.


nella foto un momento dello spettacolo

foto Antonella Anti studio click




Data inizio: 09-07-2007
Data fine: 11-07-2007
powered by social2s