è il titolo dell'iniziativa della Provincia di Verona a favore di 2.000 anziani che potranno vivere una piacevole serata di musica e spettacolo al Teatro Filarmonico stagione 2007-2008.
Il progetto, che si ripete da qualche anno in collaborazione con la Fondazione Arena e  l'ATV (Azienda Trasporti Veronese), è particolarmente atteso dal pubblico degli anziani appassionati di lirica e balletti ed ottiene di consueto il 100% delle adesioni.
Gli anziani potranno usufruire dell'ingresso gratuito al teatro, mentre per il trasporto di andata e ritorno dai luoghi di residenza sui pullman messi a disposizione dall'ATV, si pagherà un biglietto ridotto di 3.50 euro.

Il totale dei 300 abbonamenti resi disponibili saranno distribuiti dai Comuni che - attraverso i loro Uffici - provvederanno ad individuare gli ultrasessantenni che nel corso della loro vita si sono impegnati in attività di volontariato. Ne hanno parlato il 24 ottobre scorso nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, il vicepresidente e assessore al Volontariato Antonio Pastorello, l'amministratore unico di Provincia di Verona Turismo srl Loris Danielli, il sovrintendente della Fondazione Arena Claudio Orazi e il presidente dell'ATV (Azienda Trasporti Veronese) Mario Peruzzi.

Il vicepresidente Pastorello ha dichiarato: "Abbiamo appena terminato la stagione estiva di Opera d'argento portando gli anziani all'Arena e siamo pronti per il Filarmonico. Vorremmo che questi anziani si sentissero premiati per la loro attività di volontariato e che ci considerassero un po' degli "angeli custodi" che si organizzano per dare loro qualità e servizio".  L'amministratore unico di Provincia di Verona Turismo Danielli ha concluso: "Non è facile realizzare progetti come questi, perché dietro l'organizzazione c'è moltissimo lavoro da parte di ogni membro della squadra. Lavoro volenteroso a pieni ritmi che ancora una volta ha dato i risultati sperati, siamo soddisfatti e pronti ad affrontare l'impegno che ci siamo assunti".

Appuntamenti ore 17.00 oppure ore 20.00 a seconda del turno d'abbonamento Infoline Provincia di Verona Turismo  Tel 045 8001286


Data inizio: 25-10-2007
Data fine: 10-11-2007
powered by social2s