sabato 9 febbraio 2008 ore 22,30

Interzona, Magazzino 22 di via Scuderlando, 4 (di fronte alla Chiesa di Santa Teresa). Ingresso dalle 21.30 con tessera.

Arrivano a Interzona i Mariposa, che sono stati definiti un'anomalia della scena musicale italiana. Fin dall'inizio della loro attività, nel novembre '99, hanno cercato un nome per ciò che fanno attraverso la forma canzone. Nel 2003 sono arrivati alla conclusione che fanno "Musica Componibile (TM)" perché l'assemblaggio da "cucina componibile" è la cosa che meglio ricorda l'attitudine che essi vanno (involontariamente) cercando. Un sestetto "multietnico" (vengono da Toscana, Emilia, Veneto e Sicilia) che ha collezionato oltre 260 concerti. Nel loro studio, il Magazzeno (Bologna) hanno prodotto molti più dischi di quanto il mercato indipendente riesca a contenere.

 

A seguire Interzona ospiterà le selezioni regionali di Elettrowave Challenge, il concorso per talenti emergenti promosso dalla Fondazione Arezzo Wave Italia, che nasce all'interno del progetto "For Music Lovers" ed è rivolto ai più creativi dj produttori, ai più fantasiosi vj e ai più innovativi progetti audio/video. I finalisti di tutte le 3 categorie si scontreranno nella finale direttamente all'Elettrowave 2008.

A Interzona si sfideranno 2 partecipanti alla categoria dj producer: Ostpolitik, crew di Firenze formata da Federico Fragasso (synth/guitar), Edoardo Fracassi (beats/sampler/dj set) e Matteo Rondelli (beats/scratching) contro A:N:D (AllNeeDug), progetto del dj produttore Stefano Zanini, che si ispira ai grandi dj della musica elettronica quali Aphex Twin e Autechre pur riuscendo ad elaborare un suono originale.

 


Per info www.izona.it
Contatti info@izona.it




Data inizio: 08-02-2008
Data fine: 09-02-2008
powered by social2s