sabato 05 Aprile 2008 ore 18.00 PalaNET Padova
domenica 06 Aprile 2008 ore 15.00 PalaNET Padova

Doppio appuntamento, unico del Nord-Est per lo spettacolo "I Gormiti" con trucchi e costumi del Cirque du Soleil, sold out in tutta Italia.


Lo show live porta in scena il più travolgente fenomeno ludico degli ultimi anni: oltre 80 milioni di Gormiti popolano il mondo grazie alla passione dei bambini per quello che risulta il giocattolo più venduto della storia.

Il cast è composto da attori selezionati proprio in base alle loro doti acrobatiche, perché la messa in scena e la regia mirano a coinvolgere grandi e piccoli proprio attraverso la spettacolarità. Anche per quanto riguarda le musiche la produzione si è affidata ad uno dei compositori di musical più esperti che ci siano in Italia: Giovanni Maria Lori.

Il fenomeno dei Gormiti è l’esito di una vicenda di fantasia e imprenditoria tutta italiana, poichè l'inventore è il fiorentino Leandro Consumi e l'azienda che li produce è Giochi Preziosi.  Il successo è legato ai pupazzetti e alla grande fantasia dei bambini che attorno ad essi costruiscono mondi e storie, visto che non esistono serie televisive, giornaletti o altro.
E' proprio il Presidente dell'azienda, Enrico Preziosi, che decide di realizzare il grande evento teatrale scegliendo di affidare il magico incarico al grande creatore di sogni, Maurizio Colombi, reduce dal successo, come regista, del musical Peter Pan. E' così che nasce "Gormiti", il grande show sui "Signori della Natura".

"Lo spettacolo" - dice Colombi - "non è la tradizionale messa in scena di un copione ma una rappresentazione tridimensionale della fantasia, realizzata con una miscela di arti circensi e teatrali, musiche sinfoniche e atmosfere da sogno".
Il messaggio della storia è la metafora del conflitto tra la salvaguardia dell'ambiente naturale e le forze che vogliono distruggerla.
I Gormiti sono gli eroi di Madre Natura nati dalle lacrime di un vecchio saggio che lottano contro la forza del male identificata con il Fuoco distruttore.
Lo spettacolo metterà in scena non solo il prodotto commerciale, ma il mondo fantastico dei Gormiti che ogni bambino si è creato con la propria immaginazione.
I biglietti sono già in vendita presso Coin Ticket Store di Padova e Treviso, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto e Casse Rurali Trentine), Happyticket, Unicredit, Cariparo e Ticketone.

Prezzi a partire da 18 euro, con varie promozioni per i bambini

Per informazioni www.zedlive.com tel. 049/8644888


La trama.

L'isola di Gorm è distrutta da Magor, il signore del vulcano che si nutre dei valori buoni di Madre Natura. L'unico sopravvissuto è un Vecchio Saggio, che grazie ai suoi poteri magici riesce a riportare la vita nel mondo di Gorm... Le sue lacrime di dolore si trasformano in fonte di vita; in questo modo nascono i quattro popoli dei Gormiti, i paladini difensori di Madre Natura.
Ogni popolo, comandato da un campione, trae la propria origine e forza da un elemento naturale.. .Aria, Acqua, Terra, Foresta.
Magor si risveglia scoprendo la nuova vita su Gorm, crea i mostri del fuoco Lavion e Magmion a capo di un intero esercito del male,pronto ad una nuova distruzione.
Gli eroi della storia sono osservati e guidati dalle ninfe del proprio elemento e dagli spiriti animati della natura come gli alberi, il vento, la pioggia... etc.
Una serie di eventi e inganni porterà ad un' epica battaglia finale. Ma questo è solo l'inizio....
Non perdete gli strabilianti effetti teatrali, acrobatici e pirotecnici, che incanteranno gli adulti fino a quando i loro piccoli non li accompagneranno a casa!




Data inizio: 20-02-2008
Data fine: 06-04-2008
powered by social2s