domenica 1 giugno anteprima della

Notte in Piazza”
la prima notte bianca della Valpolicella il 14 giugno

“Una serata di Gran Gala”. Il vicesindaco di San Pietro In Cariano Giovanna Righetti definisce così l'appuntamento del primo giugno organizzato dal Comune nel suggestivo scenario del parco di Villa Lebrecht, a un passo dalla piazza di San Floriano. “Si tratta di una serata organizzata per presentare ai nostri cittadini il ricco programma di “Notte in Piazza”, la prima notte bianca della Valpolicella che il 14 giugno animerà le quattro principali piazze del comune”. Per l'occasione gli abitanti di San Pietro potranno godere di una piacevole serata con la Compagnia Teatrale “La Barcaccia” che, sotto la guida di Roberto Puliero, porterà in scena lo spettacolo “Ostrega che sbrego” recupero di uno dei testi più significativi del ricco repertorio del teatro popolare veneto a cavallo fra Otto e Novecento, che riveste di travolgente comicità lo scanzonato sberleffo ad atteggiamenti e manie del mondo della lirica.

 

“La Barcaccia” ha costruito il proprio successo negli anni su un teatro capace di abbinare ricerca culturale a un linguaggio di chiara lettura, presentando spesso la propria produzione al di fuori dei circuiti teatrali tradizionali per contribuire a riportare l’arte in mezzo alla gente.

Per queste ragioni lo spettacolo “Ostrega che sbrego” è stato scelto dall’amministrazione di San Pietro per anticipare l’evento “Notte in Piazza” che, tra i suoi principali obiettivi, ha quello di coinvolgere le realtà che operano nel territorio per dare vita a un evento che restituisca alle piazze la loro funzione di luogo di incontro e di scambio.

 

Se la giornata del 14  vuole attrarre curiosi da tutta la provincia, il momento del 1 giugno intende essere un momento dedicato esclusivamente ai cittadini di San Pietro che, partecipando all’organizzazione dell'evento secondo varie modalità, sono i veri promotori di “Notte in Piazza”.

 

Tutti i residenti del comune di San Pietro possono riservare gratuitamente il proprio biglietto per la serata del primo giugno(fino ad esaurimento posti) presso l’Agenzia Valpolicella Viaggi in via Pieve, 55 a San Floriano.

nella foto Roberto Pugliero




Data inizio: 15-05-2008
Data fine: 01-06-2008
powered by social2s