4 - 7 giugno 2008

E’ stato presentato il 3 giugno dagli assessori alle Politiche giovanili Alberto Benetti, al Decentramento Marco Padovani e dal presidente della 5a Circoscrizione Fabio Venturi  il concorso musicale “Band in the Box”, rivolto ai giovani esordienti veronesi del panorama rock, che si svolgerà sul territorio della 5a Circoscrizione dal 4 al 7 giugno.

 L’iniziativa, ideata dall’associazione “La Città della Musica”, è realizzata in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune, la 5a Circoscrizione, Amia, Csi, Musical Box e l’associazione “Attivamente Giovani” di Borgo Roma.

“Il concorso –ha spiegato Benetti- vuole dare ai giovani la possibilità di riscoprire nuovi spazi di aggregazione nel loro quartiere e soprattutto di  apprezzare l’aspetto educativo e sano della musica e del divertimento vissuti senza gli eccessi di alcool  e droghe”.

- mercoledì 4 giugno alle 20.30
al Centro Avanzi di via Flavio Gioia
primo appuntamento con i primi tre concorrenti: Delay, Clear rock show e Unknown. L’ospite e padrino della serata sarà il chitarrista country italiano Luca Olivieri.

- giovedì 5 giugno alle 20.30
la kermesse si trasferirà a Palazzina con le esibizioni di Cromsteel, Russian roulette e Jokers accompagnati dai padrini Nexus e Fabrizio Storari dei Condors.

- venerdì 6 giugno alle 20.30 la tappa di “Band in the Box” sarà a Rizza con: Yellow strike, Victoria e Farwell party accompagnati dall’ospite Vladimiro Marinesi, leader della Vladi Blues Band.

- sabato 7 giugno alle 17.30 all’interno di Musical Box, in via dell’Artigianato in Zai, sarà eletta la band vincitrice che si aggiudicherà uno strumento musicale offerto da Musical Box e l’accesso al palco di Sound Expo, in Fiera il 21 e 22 giugno. Fra i numerosi ospiti Bobby Solo.



foto Antonella Anti




Data inizio: 03-06-2008
Data fine: 07-06-2008
powered by social2s