domenica 28 settembre 2008  ore 11,00


La nuova fattoria, all’interno del Parco dell’Adige Sud, sarà presentata alla città e dalle 11 saranno organizzati visite guidate, giochi e spettacoli per bambini, degustazioni e altre iniziative.


L’area gestita dalla cooperativa Ottomarzo, che si estende su una superficie di 40 ettari, sarà aperta a scuole e famiglie per incentivare l’educazione ecologica e alimentare e la conoscenza di animali e piante. La vicinanza al centro storico, la renderà fruibile a tutti i cittadini che potranno qui riscoprire la bellezza della natura e il benessere che deriva dallo stare all’aria aperta e a contatto con gli animali.

L'area, recuperata dal degrado, è composta da una casa colonica e da un porticato già ristrutturati e da un bosco di circa 20 mila alberi: querce, farnie, ontani neri, carpini, frassini e olmi campestri. La fattoria, che proporrà ai visitatori 5 percorsi didattici differenziati a seconda dell’età, è attrezzata con area picnic all’aperto e stanze per il pranzo al sacco.

Sarà funzionante uno spaccio di prodotti biologici aperto dal martedì al venerdì, dalle 14 alle 19, mentre il sabato e la domenica dalle 10 alle 19.




Data inizio: 27-09-2008
Data fine: 28-09-2008
powered by social2s