venerdì 4 novembre 2008

serata di gala e alla mezzanotte il déblocage


5 al 6 novembre 2008

Anteprima Novello, Salone e degustazioni aperte al pubblico degli appassionati


 

Serata di gala a Verona e Roma per il Novello 2008 alla presenza, rispettivamente, del ministro per le Politiche agricole, alimentari e forestali Luca Zaia, del sindaco di Verona, Flavio Tosi, e del sindaco di Roma, Gianni Alemanno.

 

“Verona chiama Roma”. La spillatura della prima bottiglia di Novello diventa evento mediatico nazionale, per un debutto di lusso per lanciare la nuova stagione del primo prodotto enologico della vendemmia 2008.

L’appuntamento è per la serata del 4 novembre, vigilia di Anteprima Novello (5-6 novembre 2008 – www.vinitaly.com/novello), con un collegamento tra Gran Guardia, lo storico palazzo veronese che si affaccia su piazza Bra, una delle più belle piazze d’Italia con l’Arena a fare da sfondo, e Villa Borghese a Roma (Casina Valadier).


Un gemellaggio in attesa del déblocage di mezzanotte, momento clou della serata, alla presenza a Verona del ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Luca Zaia e del sindaco Flavio Tosi e di Gianni Alemanno, sindaco di Roma, dalla Capitale.

Un’occasione per parlare del Novello, delle sue caratteristiche di modernità e delle sue potenzialità di mercato.

Presentano la serata i giornalisti Paola Saluzzi a Verona e Andrea Pancani da Roma, dove ci sarà anche Luca Maroni a stimolare il dibattito tra due enotecari, Fede e Tinto, i conduttori del programma di Radio2 Rai Decanter, il ministro Zaia, Piero Antinori e Gianni Zonin in rappresentanza dei produttori, un enologo e un esperto di marketing a Verona.


Agli ospiti della Gran Guardia, Veronafiere offre in apertura di serata uno spettacolo del famoso duo comico Ale & Franz.

A mezzanotte, dopo il dèblocage, dalle parole si passa ai bicchieri per la degustazione in doppio Verona-Roma delle bottiglie in esposizione ad Anteprima Novello.



foto Antonella Anti



 




Data inizio: 03-11-2008
Data fine: 06-11-2008
powered by social2s