12 - 13 - 14 dicembre 2008

Venerdì 12 dicembre, ore 22.00
RALFE BAND
(lo-fi folk - UK) + DUO EX MACHINA (post folk - IT)
Scovata qualche anno fa dallabuonanima di John Peel, questa band inglese capitanata dallo stravagante Oly Ralfe (anche attore nella serie televisiva The Mighty Boosh, in onda sulla BBC3) si è fatta notare per un fantastico disco d’esordio capace di stare, come ha scritto Eddy Cilia, “ da qualche favolosa parte tra i Rachel’s e i Camper Van Beethoven, con qui un tocco di Black Heart Procession, là uno di Calexico o qualcosa sfuggito a A Hawk and A Hacksaw” e si conferma ora con un seguito “Attic Thieves” altrettanto bello e prezioso, che non sta mancando di entusiasmare gli ascoltatori.

I Duo ex machina si formano nel luglio del 2008 e in poco tempo Andrea ed Elia costrusicono, canzone dopo canzone, un repertorio notevolissimo e molto vario. Dal blues al folk, dal rock all’indie etereo e dilatato, e tutto ciò utilizzando solo chitarra voce e batteria. Il live del Duo ex machina toglie ogni dubbio: coinvolge per la potenza e l’immediatezza dei pezzi, le cover stravolte e le ballate acustiche.

Contributo serata: 5 euro con tessera Arci
Sabato 13 dicembre, ore 22.00
DOMUS DE JANAS
(etnofolk - IT)
Domus de Janas è un progetto che nasce nel 2004 come duo composto da Marco Patteri e Lara Mariotto. Successivamente completeranno la formazione Martino Guglielmi, Federico Di Fonte, Luca Bassotto, Alessandro Alberti, Alessandro Bertolaso e Diego Soffiati. Le influenze sono tante e diverse e variano dal rock al folk, dal jazz alla new wave. La differenza di generi crea all’interno del gruppo una notevole attitudine alle “Jam da stalla”. La creazione di brani e arrangiamenti, velati da un’atmosfera quasi magica che caratterizza lo stile del gruppo, sono il risultato della sintonia musicale tra i membri “de Janas”.

Contributo serata: 3 euro con tessera Arci

Domenica 14 dicembre, ore 22.00
BE INVISIBLE NOW!
+ ROBERTO FAZIO (elettronica e media.art - IT)
Roberto Fazio aka Mcfly visual performer sin dal 2004 focalizza la sua ricerca verso la video arte, le installazioni, la performance e il vjing. Si concentra su produzioni audio-video sperimentali eseguite in tempo reale, abbandonando il concetto di proiezione tradizionale su schermi 4/3 ed utilizzando tecniche e materiali non convenzionali quali teli semi-trasparenti, multi-proiezioni su oggetti, edifici e strutture architettoniche. Nel 2006 si trasferisce per un anno a Parigi dove prende parte nel collettivo Kablevision, qui ha la possibilità di esibirsi in molti club della Francia, e di collaborare con marchi importanti come Bmw, Vespa, Fnac, Montblanc e tanti altri.
www.robertofazio.com

Onde sinusoidali generate da vecchi synth. Be Invisible Now! è un corriere cosmico come lo furono negli anni ’70 Klaus Schulze, i primi Tangerine Dream e successivamente Sonic Boom e Keith Fullerton Whitman.

arci kroen
via arnaldo porta, località la parà 3
37069 villafranca di Verona
ingresso riservato ai soci arci

Contributo serata: 3 euro con tessera Arci
altre info su www.arcikroen.com | www.myspace.com/arcikroen
contatti: 339 6449879 (gian paolo) | 349 7332321 (romano)




Data inizio: 10-12-2008
Data fine: 14-12-2008
powered by social2s