Sabato 20 dicembre 2008


Sul palco per l'ultimo concerto del 2008 i Dimension X, i tre musicisti che animano il progetto sono Massimo Pupillo (basso, Zu), Chris Corsano (batteria, nella touring band di Bjork e sul disco Volta) ed il francese David Chalmin (chitarra ed elettroniche, una carriera divisa tra art-rock e progetti di video-arte).
I percorsi di questi tre improvvisatori di rock/noise/musica sperimentale si sono incrociati con l'universo del programma radiofonico di fantascienza anni 50 Dimension X. Basati su storie ascoltate durante il programma, i pezzi che ne sono usciti svelano uno strano mondo popolato da macchine pensanti, robot, caos, marziani, follia...e un'umanità alla ricerca di emozioni, verità e speranza. Usando come materiale da costruzione parecchie ore di suoni ruvidi e istintivi e improvvisazioni live, David Chalmin è tornato in studio per creare un album dalla fortissima personalità, che proporranno dal vivo a Interzona.
La rivista The Wire li ha definiti "un'interessante combinazione di teatro e musica".

Ingresso al Magazzino 22 di via Scuderlando, 4 (di fronte alla Chiesa di Santa Teresa) dalle 21.30 con tessera dell'Associazione Culturale Interzona. Contributo di serata 10 euro.

Dalla mezzanotte serata Something like that - Waiting Christmas Edition tutta da ballare con il dj-set electro break beat e minimal techno di Yeah Fuckin'Yeah.

Ingresso libero, riservato ai soci.

Per info www.izona.it
Contatti info@izona.it




Data inizio: 17-12-2008
Data fine: 20-12-2008
powered by social2s