sabato 10 gennaio 2009
Malga San Giorgio – Bosco Chiesanuova
LA GRANDE FESTA DELLO SCI!
Gara di Telemark con elezione del King of Gaibana
Powder Village con prova materiali gratuita
Intrattenimento musicale e ristoro


___________________________________________


La giornata inizierà con un importante appuntamento dedicato allo “sci con tallone libero” ossia il Telemark, storica disciplina sciistica che sta riscuotendo negli ultimi anni un grandissimo successo. Sulle nevi di Malga San Giorgio prenderà il via infatti alle ore 10.00 la seconda gara del Circuito di Coppa Italia FISI dedicato a questa specialità. Spettacolo assicurato per questa tipologia di prova, caratterizzata da slalom tra i pali, passaggi su gobbe, tratti di risalita, gincane e spettacolari salti lungo il tracciato.
L’evento dà anche il nome alla manifestazione che ci si augura possa diventare appuntamento fisso sulle nevi veronesi: la gara eleggerà infatti “The King of Gaibana”, il re delle nevi di Malga San Giorgio (il monte Gaibana sovrasta infatti la località) che verrà incoronato al termine della competizione.
Il circuito di Coppa Italia FISI dedicato al Telemark è alla sua prima edizione, e oltre alla tappa di Bosco Chiesanuova sono in programma altri tre appuntamenti: Madonna di Campiglio il 13/12/08, Sestrière il 24/01/09 e Cortina d’Ampezzo il 21/02/09.
A chiudere la stagione del Telemark sarà la Scufonèda di Moena in programma l’8 marzo, durante la quale si svolgeranno i Campionati Italiani Assoluti di Specialità.

Il Telemark lega dunque il comprensorio veronese alle più famose località sciistiche italiane eleggendola di buon diritto a punto di riferimento per questa disciplina che sta riscuotendo negli ultimi anni notevole successo. Tutto ciò è reso possibile grazie alla passione e all’intraprendenza di un gruppo di appassionati sciatori, uniti dalla voglia di dare risalto a questa entusiasmante quanto divertente alternativa allo sci alpino, e di dare un piccolo contributo al grande lavoro di rilancio della località sciistica di Malga San Giorgio portato avanti in questi ultimi anni dagli addetti ai lavori.

Non solo agonismo, ma anche e soprattutto una grande festa dello sci: il cuore della manifestazione sarà infatti il Powder Village, ritrovo per atleti e pubblico, punto ristoro con stand enogastronomici e area espositiva per aziende del settore che presenteranno i loro materiali e li faranno provare gratuitamente al pubblico. Saranno a disposizione sci e scarponi da telemark, freeride e sci alpino, e i maestri di telemark daranno qualche dritta a tutti coloro che vorranno cimentarsi per la prima volta con la pratica del “tallone libero”.

Alle ore 11.00 – 12.00 e 14.00 spazio anche ai più giovani con il Junior Telemark Test: per tutti i ragazzi prove gratuite di Telemark insieme ai maestri per scoprire questa divertente pratica e diventare magari i futuri “King of Gaibana”.

L’organizzazione è a cura dello Sci Club Bosco Chiesanuova in collaborazione con Promountain snc per la parte organizzativa, Turnover Sport per la parte tecnica e la stazione sciistica di Malga San Giorgio.

Sul sito web www.kingofgaibana.com è possibile trovare tutte le informazioni aggiornate e il programma completo della manifestazione.


Programma giornata:

Sabato 10 gennaio 2009
ore 8.00 apertura ufficio gare
ore 9.00 apertura Powder Village e inizio prova gratuita materiali
ore 9.30 ricognizione gara obbligatoria per tutti i partecipanti
ore 10.00 inizio gara
ore 14.00 premiazioni

Junior Telemark Test con istruttori
Per tutti i ragazzi prove gratuite di telemark con istruttori
Ore 11.00 – 12.00 – 14.00 con ritrovo presso il Village

durante tutta la giornata oltre alla prova gratuita dei materiali
vi saranno
musica e stand enogastronomici presso il Powder Village

INFORMAZIONI:
Web: www.kingofgaibana.com
Mail: info@kingofgaibana.com
Tel. 338 1938419





Data inizio: 31-12-2008
Data fine: 10-01-2009
powered by social2s