da lunedì 19 Gennaio 2009

15 lezioni teoriche il lunedì dalle 21.00 alle 23.00
(presso la Scuola Media Fainelli, via Puglie 7/E Chievo) e
9 lezioni pratiche il sabato pomeriggio
(presso il Forte del Chievo, Via Bionde, oltre alla visita per una dimostrazione pratica del lavoro svolto dai relativi settori cinofili).

L’ Associazione Gruppo Cinofilo ha strutturato, con il Patrocinio del Comune di Verona e dell’Ulss 20, un nuovo “Corso per Istruttori e Conduttori Cinofili”. Il programma prevede l'approfondimento etologico (cos’è il cane, derivazione dal lupo, concetto di branco, dominanza e sottomissione, comunicazione tra cani e con i cani, aggressività inter - specifica ed extra – specifica, controllo dell’aggressività predatoria), ma anche lo sviluppo di argomenti relativi alla veterinaria, nutrizione, legislatura e all’impiego del cane in differenti settori cinofili: cani della pet therapy, cani della Protezione Civile, cani della Guardia di Finanza, dell’Esercito e cani guida per non vedenti. Il tutto in collaborazione con personale altamente qualificato.

Tenendo conto dell’importanza che l’Ass. Gruppo Cinofilo Verona dà all’informazione cinofila e alla sua corretta diffusione, e considerando che i docenti del corso condividono l’aspetto volontaristico e sono molto sensibili all'attività di divulgazione di una corretta cultura cinofila, il costo del corso rientra volutamente in un politica economica alla portata di tutti, sebbene le materie svolte e la partecipazione dei relatori sia di altissimo livello. Il costo di 300,00 euro prevede la tessera d’iscrizione all’Ass. Gruppo Cinofilo Verona e il materiale didattico per il corso.

info: segreteria Sig.ra Luccato Rosy 347 7368 519, organizzazione Sig.ra Vettore Cecilia 339 1330225, sito internet www.gruppocinofilo.it





Data inizio: 12-01-2009
Data fine: 19-01-2009
powered by social2s