20 marzo 2009, ore 21.00

San Giorgio delle Pertiche, Teatro Giardino

Crocevia e luogo di sintesi, stili, suggestioni, forme e culture espressive la musica di Charlie Mingus è centro generatore di infinite possibilità di rilettura ed interpretazioni. Questo è l’approccio dei “QUINTORIGO”, rispettosi ed ironici al tempo stesso, dai cui arrangiamenti emergono nuove visioni mingusiane e… ci piace pensare che anche Mingus ascoltando questo concerto sarebbe stato colto di sorpresa e gli sarebbe piaciuto.

Lo spettacolo “Quintorigo play Mingus” presenta una musica intensa ma di facile fruibilità, con luci che creano atmosfere suggestive, dove la vicenda biografica narrata dalle letture e dalle immagini della vita di Mingus commuove ed entusiasma.

Quintorigo:
Valentino Bianchi
- sax
Andrea Costa - violino
Gionata Costa - violoncello
Luisa Cottifogli - voce
Stefano Ricci - contrabbasso



Lo spettacolo sarà aperto dal gruppo jazzistico 8.50 AMPM. Un trio con influenze Blues e rock che porterà in scena sonorità che spaziano dalla Bossa Nova al Jazz più classico, senza dimenticare un passaggio nei territori del Blues.



I biglietti per il concerto dei Quintorigo, fuori abbonamento, sono in vendita al prezzo intero di 15 euro e ridotto di 12 euro.




Data inizio: 18-03-2008
Data fine: 20-03-2009
powered by social2s