lunedì 27 aprile 2009 ore 21.00

Tutto esaurito per il concerto di Davide Van De Sfroos in programma al Camploy di Verona, successo annunciato per il  quarto appuntamento di Tendenze 2009 la rassegna organizzata da Eventi e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Verona.

Davide Van De Sfroos nel suo nuovo tour teatrale intitolato come il suo ultimo CD, “Pica!” (nel dialetto laghèe significa picchia), proporrà al pubblico oltre alle sue nuove canzoni anche i brani più importanti del suo repertorio che da tempo non vengono proposti al pubblico.

“Pica!” è un progetto che rappresenta il suono, la parola e l’invocazione che accompagnava i minatori di Frontale (frazione di Sondalo, comune dell’Alta Valtellina) e si compone di 15 canzoni originali, 3 delle quali con testo in italiano e dialetto laghèe. Anche questo CD ha ricevuto la Targa Tenco 2008 come “miglior album in dialetto”.

Sul palco l’artista comasco sarà accompagnato da Angapiemage Galliano Persico (violino), Francesco Piu (chitarre, banjo e lapsteel), Paolo Legramandi (basso), Silvio Centamore (batteria e percussioni) e Davide "Billa" Brambilla (fisarmonica, tromba e tastiere).

info: 045 8039156 - www.eventiverona.it


foto Antonella Anti




Data inizio: 24-04-2009
Data fine: 27-04-2009
powered by social2s