sabato 6 e domenica 7 giugno 2009  alle ore 21.00

Cresce l’attesa per l’arrivo a Verona dei Wind Music Awards 2009, presentati da Vanessa Incontrada, che approderanno nella bellissima cornice dell'Arena. I WMA premieranno le più grandi star del panorama musicale italiano e i giovani più promettenti. A consegnare i riconoscimenti i personaggi più importanti del mondo dello spettacolo, della televisione, dello sport, della cultura e, in qualità di ospiti, alcuni artisti internazionali.

Questo il cast aggiornato ad oggi dei protagonisti dei WMA divisi nelle 2 serate in programma:

Sabato 6 giugno: Alessandra Amoroso la vincitrice di Amici, Biagio Antonacci, Pino Daniele, Giusy Ferreri, Tiziano Ferro, Giorgia, Ligabue, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Gianna Nannini, Laura Pausini, Raf, Ornella Vanoni, Eros Ramazzotti, Renato Zero - Live show dei Sonohra.

Domenica 7 giugno: Giovanni Allevi, Claudio Baglioni, Marco Carta, Gigi D’Alessio, Irene Grandi, Mango, Negrita, Max Pezzali, Pooh, Antonello Venditti, Zucchero - Live show di Pino Daniele con la sua storica band formata da James Senese, Toni Esposito, Agostino Marangolo, Joe Amoruso.

I Wind Music Awards sono realizzati anche grazie alla collaborazione delle associazioni di settore dei discografici (AFI, FIMI e PMI) che anche quest’anno premieranno i giovani talenti italiani più promettenti. Questi i 6 vincitori del 2009 che ritireranno i premi all’Arena di Verona: Arisa, i Dari, i Lost, Noemi, Bastards son of Dioniso ed Irene Fornaciari.

Fra i tanti premiatori presenti circolano i nomi di Maria De Filippi, Paolo Bonolis, Aldo Giovanni e Giacomo, Giorgio Panariello, Belen Rodriguez. Fra gli ospiti internazionali confermati Lenny Kravitz e Paolo Nutini.

A ritirare i riconoscimenti gli artisti che hanno venduto e pubblicato, in Italia e all'estero, 140 mila copie (multiplatino) o 70 mila copie (platino) dei loro dischi, tra il 1a maggio 2008 e il 30 maggio 2009.

Ci sono ancora biglietti disponibili, questi i prezzi:

platea e poltroncine di gradinata: € 30,00 – gradinata non numerata: € 20,00 I tagliandi sono già acquistabili a Verona presso la Fondazione Arena di Verona (via Dietro Anfiteatro, 6/B), Verona Box Office (via Pallone, 12/A), Fnac e prevendite abituali. On line su www.geticket.it, attraverso il circuito Ticketone e presso tutte le filiali Unicredit.

L’evento, organizzato da Wind Telecomunicazioni e F&P group, sarà registrato da Italia 1 che lo manderà poi in onda in l’8, il 15 e il 21 giugno in prima serata.

I WMA sono realizzati in collaborazione con Arena Extra, società della Fondazione Arena di Verona.


nella foto un momento dello spettacolo con Vanessa Incontrada e Paolo Bonolis

foto Antonella Anti





Data inizio: 03-06-2009
Data fine: 07-06-2009
powered by social2s