24 e 25 luglio 2009
ingresso riservato ai soci arci

Venerdì 24 luglio, ore 21.30
FATTORE K - CONTEST DI BAND EMERGENTI | SERATA FINALE

THE ANDY DANDY (italodisco – VR)
SUN@9 (rock/Hc – PD)
COMEDI CLUB (blues/noise rock – MO)

Serata finale del concorso per band emergenti "FATTORE K": in gara i vincitori della 3 precedenti eliminatorie.
Da Verona gli Andy Dandy propongono una new wave molto eighties tra Sigue sigue Sputnik e Cristiano Malgioglio. I Sun@9 arrivano da Padova e hanno una violenza sonora paragonabile a gruppi come Mudhoney e Nomeansno, arricchita da venature funk. I Comedi Club scenderanno invece dall'Appennino tosco-emiliano per proporci il loro noise rock blueseggiante cantato in italiano, che ricorda i Marlene Kuntz di qualche annetto fa. Il pubblico come sempre è chiamato ad espremere la preferenza tramite il televoto...

...e durante la serata…
CORKY reunion (noise – VR)

Ecco il misterioso (e sgrammaticato) comunicato stampa dai Corky: “Dopo la tournee che li ha visti impegnati per oltre due anni sui maggiori palcoscenici delle più grandi città del mondo, dopo essersi sciolti ed aver intrapreso carriere indipendenti, tornano sul palco i Corky, una delle migliori noise-band a livello nazionale, con la formazione originale, Alessandro Faggio Fasoli al canto, Filippo Negrini alla batteria, David Negrini al basso, e Simone Otta Ottaviani alla chitarra, decisi a calcare di nuovo, dopo troppo tempo, le situazioni del Kroen che li ha fatti decollare e inseriti di fatto fra le band italiche più famose degli ultimi decenni….se non ci sei capisci poco o niente”.
Comunque sia…sarà l’evento mondano del 2009, secondo solo al funerale di Michael Jackson.

ingresso gratuito con tessera ARCI

Sabato 25 luglio, dalle ore 19.00
Ass.ne culturale ESPOSTA ed Arci KROEN presentano
ALL BEASTS ARE BEAUTY

ore 19.00: ONE DAY EXHIBITION TRA GLI ALBERI | opere di Sabrina Ruggeri, Martina Poiana e Maria Teresa Padovani.

ore 20.30: CENA ANIMAL FRIENDLY

nel corso della serata: concerto di POWERDOVE (folk da Oakland, California)
Powerdove, da Oakland California, è il progetto di Annie Lewandowski. Annie da anni suona e lavora tra gli altri con Xiu Xiu, The Curtains, Emma Zunz, Hawnay Troof e la London Improvisor’s Orchestra. Le sue canzoni, intime e delicate ballate per voce e corde, saranno accompagnate dal vivo dal violoncello di Ben Piekut. I Powerdove hanno registrato il loro disco d’esordio a febbraio con John Dieterich, chitarrista dei Deerhoof.

ore 22.00: MURMURETEATRO presenta COSTELLAZIONI
Regia di Nicoletta Zabini, con Valeria Mai, Marco Paci, Emanuela Tassini, Elisa Zacco, Elisa Zerlottin, Francesca Zoppei. Luci di Daniele Adami.

Un gruppo di attori girovaghi si riunisce in un’occasione dal sapore circense e di/vaga sulle storie e i miti legati ad alcune costellazioni.Si evocano così il labirinto di Arianna e del Minotauro, le metamorfosi di Narciso, di Medusa, di Aracne, della ninfa Dafne, il volo di Dedalo e Icaro.Lo spettacolo utilizza appieno il linguaggio per immagini e azione scenica del teatro di piazza: partiture fisiche e vocali si organizzano in un tessuto scenico variegato, dove lavoro d’attore, danza, maschere ed attrezzi, fuoco, luci e musica, si calibrano poeticamente in un’alternanza di climi, dalla rarefazione del lirismo alla coralità energica così come alla entrée comique clownesca.

ore 24:00: dj set garage punk/freakbeat con DJ CIMICE e DJ PAUL ASTRO

contributo serata: 7€ con tessera ARCI

arci kroen
via arnaldo porta, ex località la parà na 3
37069 villafranca di Verona
altre info su www.arcikroen.com | www.myspace.com/arcikroen
contatti: 339 6449879 (gian paolo) | 349 7332321 (roman


Data inizio: 20-07-2009
Data fine: 25-07-2009
powered by social2s