A Verona la Nazionale cantanti festeggia i 25 anni di attività

E Gianni Morandi presenta l’evento per raccogliere fondi contro la leucemia

 

Sarà lo stadio “Bentegodi” ad ospitare, lunedì 22 maggio alle 20.15, la “Partita del cuore 2006” tra Nazionale cantanti e Italia mondiale. L’evento, appuntamento benefico, segna quest’anno un traguardo importante: i 25 anni di attività della Nazionale italiana cantanti campeggiata da Gianni Morandi, che stamane ha presentato l’iniziativa assieme al Sindaco, Paolo Zanotto.

«La squadra – spiega il cantante – nasce nel 1981 con l’intento di promuovere e sostenere progetti di solidarietà per la tutela dei più deboli e bisognosi, in particolare dei bambini. La scelta di Verona, città in cui abbiamo ottenuto il più grande successo nella storia dell’associazione, non è casuale. Speriamo di ripetere i numeri ottenuti dieci anni fa quando allo stadio si segnò il tutto esaurito».

Più di 400 le manifestazioni organizzate davanti ad un pubblico di otto milioni di spettatori, in Italia e all’estero, per un introito di oltre 42 milioni di euro devoluti in beneficenza: queste le cifre che in 25 anni di attività l’associazione è riuscita a raggiungere.

L’impegno del 22 maggio servirà a sostenere tre associazioni: l’Abeo Associazione bambini Emopatico Oncologico, l’Admo Associazione donatori midollo osseo e l’Ail Associzione italiana contro le leucemie. Il 4 maggio in prima serata su Raiuno (la stessa rete che trasmetterà in diretta la partita) dal Teatro delle Vittorie di Roma andrà in onda “La nostra storia – 25 anni con la Nazionale cantanti”. Numerosi i modi per contribuire ai progetti: i biglietti per la partita del costo di due euro saranno in vendita dal 5 maggio (iniziando dai settori migliori dello stadio) nelle filiali di Unicredit di Verona e provincia e alla Fnac. Dal 13 maggio le associazioni allestiranno punti vendita anche in piazza Bra. Ogni biglietto darà diritto a ricevere, la sera del 22 maggio allo stadio, il dvd con il film della Nazionale, immagini, gol e canzoni della “squadra del cuore”. Oltre all’acquisto dei biglietti si può già contribuire, sino al 9 giugno, donando 2 euro con un sms al numero 48545 dai cellulari o dal telefono fisso. Grazie ad Acqua Nestlé Vera, sponsor dell’iniziativa, tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

«Non posso che augurare successo a questa iniziativa – afferma Paolo Zanotto –  portatrice di un messaggio di solidarietà a cui i veronesi sapranno rispondere».

Per informazioni visitare il sito www.nazionalecantanti.it. 




Data inizio: 20-05-2006
Data fine: 22-05-2006
powered by social2s