15 maggio 2011 – Il Comune di Oppeano, in collaborazione con il Comune di Isola Rizza e l’Istituto Comprensivo, propone anche nel 2011 “Una biciclettata per conoscere il nostro territorio”.

biciclettataLa pedalata si terrà domenica 15 maggio con partenza alle ore 9 dal Municipio di Isola Rizza; il tragitto interesserà Isola Rizza, Oppeano, Ca’ degli Oppi, Villafontana, Mazzantica e Vallese. il ritorno a Oppeano è previsto alle ore 12 dove, al campo sportivo Le Fratte, sarà preparato il ristoro finale. Sarà possibile iscriversi alla biciclettata il giorno stesso prima della partenza versando la quota di 1,00 euro; in caso di maltempo l’evento verrà però annullato.

“La tradizionale pedalata di gruppo, giunta alla 2° edizione, nasce come incentivo all’utilizzo di questo mezzo ecologico, soprattutto tra i più giovani”, commenta l’assessore allo sport del Comune di Oppeano, Pierluigi Giaretta; “Con lo stesso obiettivo l’Amministrazione ha approvato un bando che mette a disposizione dei cittadini 5 mila euro per l’acquisto di biciclette tradizionali, contribuendo così ad una mobilità sostenibile e alla riduzione dell’inquinamento, in linea con quanto approvato col Patto dei sindaci per l’ambiente approvato nel 2010”, conclude Giaretta.

Per partecipare al bando e ottenere il contributo in base ad appositi requisiti è necessario inoltrare entro e non oltre il 30 giugno p.v. la domanda all’ufficio tecnico, come specificato sul sito del Comune di Oppeano all’apposita sezione (http://www.comune.oppeano.vr.it/public/files/BandoOk6017.pdf). Il contributo è destinato a coprire il 30% del costo di un singolo mezzo, fino ad un massimo di 150 euro: ne possono beneficiare i cittadini residenti ad Oppeano, con priorità in graduatoria ai ragazzi e agli over 60enni.

powered by social2s